Recensiamo oggi una vera e propria icona del panorama supereroistico DC Comics, uno dei personaggi più famosi e amati dal pubblico, stiamo parlando di Superman. Realizzato dalla prolifica azienda Beast Kingdom, quella che andiamo oggi a mostrarvi non si tratta di una figure “canonica”, ma di un busto, direttamente dal famoso film della Justice League.
Denominato come “Beast Kingdom DC Bust Series: Justice League Superman (BUST-002)“, l’ultimo busto dell’azienda si presenta ben confezionato in un box di tutto rispetto, solido e ben decorato. Le dimensioni non sono tanto grandi, dovute anche alla stazza del personaggio al suo interno. Senza finestre trasparenti, sul lato frontale possiamo vedere per intero Superman dalle varie angolazioni e l’immancabile bollino di autenticità; mentre sul retro un immagine dello stesso con varie diciture. Box semplice che svolge appieno il suo dovere.
Una volta aperto troviamo la figure all’interno del classico blister trasparente protettivo, diviso in due pezzi, ovvero la base rocciosa con il logo di Superman frontale e il busto del personaggio da agganciare al di sopra senza particolari difficoltà. Nel complesso ci troviamo di fronte a un prodotto ben realizzato, lo sculpt non presenta difetti o irregolarità così anche come nel painting. Lo sguardo del personaggio è deciso e somigliante a quello di Henry Cavill, interprete dell’ormai famosissimo Superman visto negli ultimi anni nelle varie pellicole cinematografiche.
Molto bella la tuta, realizzata perfettamente, la trama dell’uniforme (come dovrebbe essere nella pellicola) nonostante sia in PVC sembra quasi in tessuto. Ottima anche la scelta stilistica della base rosso lucido con il simbolo del personaggio, che dà l’idea di essere “incastrata” su della roccia magmatica posta al di sotto di essa. Peccato per la dimensione dell’intero pezzo, il busto infatti sviluppa solo 15 cm di altezza totale, qualche centimetro in più non avrebbe fatto male, data la qualità come sempre ottima dei prodotti Beast Kingdom.
Come vi abbiamo detto, la statua è realizzata completamente in PVC e ABS di alta qualità, la quale mira ad un pubblico di collezionisti che vogliono esporre il prodotto insieme anche a Wonder Woman e Batman per completare la famosa Triade. Infatti oltre al busto di Henry Cavill è possibile acquistare separatamente anche quello degli altri 2 interpreti, Ben Affleck e la bella Gal Gadot.
Concludendo possiamo definire questo “mini” busto un bel prodotto, ottimamente realizzato con materiali di alta qualità. Oltre a questo avere anche Batman e Wonder Woman della stessa linea, completano una bella collezione per tutti gli appassionati del genere DC Universe. Peccato per l’altezza, fosse stato più alto anche solo di 5 cm, avrebbe sicuramente strizzato l’occhio ai collezionisti più accaniti (ma sarebbe anche costato di più). Busto consigliato ai fan DC che vogliono accaparrarsi un buon prodotto senza spendere alte cifre.
Nome: Justice League Superman (BUST-002)
Produzione: Beast Kingdom – DC Bust Series
Scala: –
Anno di pubblicazione: Settembre 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 59,99 USD
Pro:
– Ottimo painting;
– Materiali;
– BaseContro:
– Altezza, qualche cm in più non guastava
Voto Finale: 8/10
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso!
Non dimenticate di seguirci sui nostri social, Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!