Dopo avervi recensito il principale protagonista della serie “Darkwing Duck“, eccoci oggi sulle pagine di Itakon.it a mostrarvi il villain, o nemico qual dir si voglia, dell’opera; stiamo parlando del temibile Negaduck.

Nemico giurato di Darkwing Duck, la sua controparte Negaduck appunto, è il vero cattivo della storia, un papero molto simile al primo, ma con colori, accenti e intenzioni completamente opposte. Infatti, Negaduck proviene da un’altra dimensione, un multiverso definito “il Negaverso”, e infatti altri non è che il gemello cattivo di Darkwing Duck. La sua prima comparsa avviene nell’episodio n. 20 della serie animata denominata “La grande fuga”.

Ma passiamo ora alla fantastica figure del personaggio, realizzata abilmente da Beast Kingdom per la linea 8ction Heroes, partendo come sempre dal box.

La confezione che contiene il nostro Negaduck e suoi accessori è molto compatta e ben rifinita come quella della sua controparte. Lo spazio interno è ben gestito come tutti i prodotti della linea e spicca su tutti il colore giallo predominante. Frontalmente abbiamo la immagine “disegnata” che non permette di vedere il contenuto interno, ma dà un gran tocco di stile al prodotto, così da poter esporre la figure anche così, nel box, come a molti collezionisti piace fare. Ci teniamo a sottolineare che la Beast Kingdom sfoggia sempre un packaging fantastico, come action figures hanno tra i box meglio rifiniti a confronto della concorrenza.

All’interno del box troveremo: 

  • Il corpo di Negaduck
  • Un cappello rosso
  • Dodici mani
  • Tre becchi intercambiabili
  • Tre paia di occhi
  • Una bomba
  • Un detonatore
  • Una motosega
  • Una base trasparente rossa

Accessori in gran numero, nota sicuramente positiva, con così tanti gadget sarà possibile ricreare diorami e situazioni particolari nelle pose più particolari.

A proposito di pose, grazie ai molteplici punti di articolazione sarà possibile esporre il personaggi senza problemi, anche il mantello finemente rifinito in tessuto vellutato, al suo interno possiamo trovare un fil di ferro che ci permetterà di dargli l’effetto che più ci piace. La fattura dei materiali è ottima, infatti abbiamo il corpo principale e i vari gadget in PVC e ABS, mentre come per Darkwing Duck, il vestito è interamente in tessuto. Il tutto veramente ben fatto.

Non riscontriamo nessun tipo di problema dovuto alla stabilità del personaggio anche senza il supporto della basetta, così come non vediamo alcun tipo di sbavatura del painting o semplici segni di stampo che che siamo abituati a notare su molte altre figures. Unico “neo” che ci teniamo a segnalare così come per Darkwing, è di fare molta attenzione nel togliere e mettere le mani, risultano essere molto dure e difficoltosa l’operazione di smontaggio e rimontaggio, se non fate molta attenzione rischiate di rompere il braccio e rovinare la figure.

Vi ricordiamo che la figure è prodotta dalla prolifica Beast Kingdom per la linea “Dynamic 8ction Heroes Action Figure” e denominata con la sigla DAH-040SP. Nel complesso sviluppa un’altezza di circa 16,5 cm senza la base. La figure è solida e robusta e sta benissimo in piedi anche da sola.

Concludendo, possiamo definire l’action figure, un ottimo prodotto, bello da vedere e di grande impatto emotivo soprattutto per i nostalgici cresciuti con la serie animata degli anni ’90. Sicuramente da accoppiare insieme a Darkwing Duck, un duo immancabile nella vostra collezione di supereroi. Come sempre la qualità che contraddistingue le action figures di Beast Kingdom si fa sentire, ottimo infatti anche il rapporto qualità/prezzo.

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Nome: Negaduck 
Produzione: Beast Kingdom
Linea: Dynamic 8ction Heroes
Scala: 1/9
Anno di pubblicazione: Marzo 2022 
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 80€ circa

Pro:
– Gran numero di accessori
–Vestiti in stoffa
– Armi

Contro:
– Difficoltoso l’innesto delle mani

Voto Finale: 9,0 / 10


ACQUISTA NEGADUCK
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media o nei commenti in basso! Non dimenticate di seguirci sui nostri social, InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!