Direttamente dall’ultima pellicola cinematografica Marvel dedicata a Spider-Man “No Way Home”, andiamo oggi a recensire le recenti figures “Diorama Stage” di Beast Kingdom. Quelle che andremo a vedere sono ben due diorami, uno che rappresenta il forte eroe di quartiere nella versione Black & Gold e uno nella versione Integrated Suite.
Partiamo come sempre dai due box, sempre molto eleganti ma differenti, uno con una grossa finestra frontale ci permette di vedere la figure per intero mentre l’altro resta completamente chiuso sui 4 lati con una bella immagine frontale del prodotto al suo interno. Ricordiamo che entrambi i prodotti riproducono non solo la figure del personaggio, ma un intero diorama con altri elementi iconici visti nel film.
Partiamo con la Black & Gold Suite, un outfit da combattimento molto differente rispetto la versione classica, infatti è totalmente nera con delle rifiniture da ragnatela color oro, versione molto elegante e allo stesso tempo accattivante, sicuramente una delle preferite dai fan. In questo diorama troviamo l’uomo ragno accovacciato su un palo del semaforo intento ad osservare qualcosa, insieme nel diorama troviamo numerosi elementi.
La figure è composta da 5 elementi che vanno assemblati con molta facilità. Ovviamente il particolare outfit del personaggio è lo stesso visto in alcune scene del film; molto ben realizzato.Il PVC utilizzato sul 100% della Figure è di ottima fattura, in pari con altri pezzi della stessa linea “Diorama Stage“. Anche i particolari come il semaforo, i cartelli e la base stradale son ben realizzati e non mostrano evidenti difetti di sculpt. Anche il painting è buono, anche se in alcuni punti notiamo qualche piccola sbavatura.
La seconda versione invece che vediamo oggi è rappresentata dalla Integrated Suit. La “tuta integrata” di Spider-Man include linee dorate sulla gabbia toracica e sul petto che si incontrano poi nel mezzo sul classico simbolo del ragno. Il design è molto più simile alla versione classica rispetto la “Black”.
La figure a differenza di quella descritta precedentemente si mostra in tutto il suo splendore con una posa molto più classica, infatti vediamo Spider-Man attaccato ad un muro con una mano, mentre nell’altra è intento a sparare dalle mani una delle sue temibili ragnatele. La posa è molto spettacolare e dinamica. La base è iconica, sulla quale segnaliamo una piccola “chicca”, ovvero sul retro un murales con impresso il simbolo di Spider-Man in nero.
Molto ben realizzato il diorama nel suo complesso, la parete è la classica di un palazzo visti anche più volte nella pellicola cinematografica. Bene il painting sia del personaggio che del diorama, così come lo sculpt, perfettamente somigliante allo Spider-Man di Tom Holland. Il materiale utilizzato è PVC e ABS pieno e pesante, Beast Kingdom utilizza sempre un materiale molto solido e resistente, anche al tatto. Come detto in precedenza è sviluppato per la linea “Diorama Stage 101”.
Concludendo, possiamo comunque affermare di trovarci di fronte a due ottimi prodotti che piaceranno sicuramente ai fan del film o ai collezionisti Marvel. Pochi difetti, quasi inesistenti, nulla che grava sull’unicità del pezzo. Consigliato a tutti i tipi di collezionisti e anche a chi vuole sfoggiare dei bei pezzi come complemento d’arredo insieme anche agli altri vari diorami di Beast Kingdom. Consigliati.
Nome: Spider-Man Black & Gold e Integrated Suit
Produzione: Beast Kingdom
Scala: 1/9
Anno di pubblicazione: Inizio 2023
Tiratura: –
Prezzo di listino: circa 50,00 USD cad.
Pro:
– Ottimi diorami;
– Materiali;
– Belle le poseContro:
– Qualche leggero segno di sbavatura
Voto Finale Black & Gold: 7,5 / 10
Voto Finale Integrated Suit: 8 / 10
ACQUISTA SPIDER-MAN BLACK & GOLD
ACQUISTA SPIDER-MAN INTEGRATED SUIT
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!