Oggi vi portiamo in Recensione un prodotto molto particolare di Beast Kingdom ma che sicuramente attirerà i fan del mondo cinematografico DC.

Stiamo parlando della Memorial Statue di Superman, per la collana Mastercraft. La statua è apparsa nel film “Batman V Superman: Dawn of Justice” in onore all’eroe simbolo e protettore di Metropolis.

Il box della statua vede un design in stile graffiti, con alcuni art della statua ed una foto ufficiale sul retro. La scatola anticipa anche una chicca di questa produzione ma va ne parleremo nello spazio dedicato poco più avanti in Recensione.
Trattandosi di una produzione in Resina il prodotto non alloggia in un blister di plastica ma in involucro di Polistirolo, che protegge i vari pezzi della statua successivamente facilmente assemblabile.

L’iconica posa è la stessa vista nella statua che appare nel film, con Superman in ginocchio e le braccia protese come a sorreggere qualcosa. La base richiama anche il resto dell’esposizione a Heroes Park, con una pratica forma circolare ed una placchetta identificativa sul davanti.

La scultura, ovviamente non in scala date le gigantesche dimensioni originali, misurerà complessivamente 40 cm d’altezza e 31 cm di larghezza. 

Sotto il profilo della colorazione troviamo una finitura metallica per tutto il prodotto, così da rassomigliare all’originale Statua. A livello scultoreo il costume è ben definito, con le texture della suit di Superman ben evidenziate, come anche la massiccia muscolatura dell’eroe Kriptoniano. Una statua che replica una statua in sostanza ma i tecnici di Beast Kingdom hanno fatto un egregio lavoro a far risaltare il prodotto, nonostante l’ovvia colorazione monocromatica. Molto del lavoro lo fa la posa, decisamente evocativa e che simboleggia le imprese di un grandissimo eroe.

Ma passiamo alla vera chicca della produzione, all’interno abbiamo trovato una Torcia a raggi UV, quest’ultima se puntata sul petto della statua mostra un tremendo graffito con la scritta “False God” (Falso Dio). La deplorevole vandalizzazione, scritta da Wallace Keefe (ex membro della Wayne Enterprises), è decisamente una notevole chicca che simboleggia il duplice amore/odio della popolazione verso Superman. Chi lo ha visto come un salvatore, chi invece lo vede come una minaccia.

Sottolineiamo che il prodotto è anche in Tiratura Limitata, per la precisione sono state prodotte solamente 3000 Copie ed ognuna di esse è accompagnata da un Certificato d’autenticità con il numero di serie della statua acquistata.

In Conclusione: 

Un prodotto decisamente molto particolare. Chi ama le raffigurazioni di questo genere di troverà davanti un prodotto di dovuto rispetto, dalle generose dimensioni e da una realizzazione tecnica adeguata. Chiaramente la statua non è adatta a chi non ama pose più dinamiche e sfavillanti, oltre ai non amanti del filone cinematografico DC.

ACQUISTA SUPERMAN BEAST KINGDOM

 

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Nome: Superman Statue
Produzione: Beast Kingdom
Linea: Mastercraft 
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Limited
Prezzo di listino: 249$ 

Pro:
– Emblematica ed evocativa
–La torcia UV e il graffito nascosto sono una chicca
– Realizzazione tecnica

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto Finale: 8,5 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!