Sono passati più di due anni dall’annuncio dell’azienda Blitzway che comunicava che stava lavorando ad una statua di Rocky, icona cinematografica interpretata da Sylvester Stallone. Da allora poche le novità, ma a riaccendere la speranza è stata una foto teaser pubblicata di recente.

Oggi finalmente viene svelato ufficialmente Rocky Superb Scale Statue in scala 1/4, secondo personaggio della linea dopo l’affascinante Marilyn Monroe. La statua è tratta da Rocky 2 del 1979 e rappresenta il pugile con i suoi abiti casual mentre passeggia con il suo cane Butkus (in Italia Birillo) nel quartiere in cui viveva.

Anche questa volta le sapienti mani della scultrice K.A.KIM fanno la differenza, creando un impressionante viso realmente somigliante all’attore/regista Sylvester Stallone e catturandolo in una delle sue caratteristiche pose. Viene accompagnato dal cane, anch’esso ben ricreato, e a completare l’opera c’è la base diorama con il marciapiede su cui stracciato poggia il giornale con l’ironica vignetta di Apollo Creed. I vestiti sono in tessuto, i dettagli e gli oggetti a corredo veramente realistici.

Questi gli artisti che hanno lavorato al progetto:

Producer : Won Choi
Director : K
Art Sculpt & Paint : K.A.Kim
Marketing : Won Choi
Production Management : K
Supervisor : Hai Lim
Diorama Base Design : UJU
Costume Design : Hai Lim
Editor of Photography : Hongbaksa
Butkus(Dog) paint : Yoong Young, Lee
Butkus(Dog) 3D : Spider Kwak
Package Design : Hongbaksa
Photographer : StyleFirst
Manufactured by : BLITZWAY

Di seguito le foto ufficiali: