Il talentuoso scultore Steve Wang, divenuto famoso per aver lavorato nel mondo del cinema con mostri sacri degli effetti speciali come Stan WinstonRick Baker e Dick Smith, pubblica sulla sua pagina facebook ufficiale la sua ultima fatica realizzata con l’Alliance Studio, di cui è co-fondatore. Abbiamo avuto il piacere di incontrarlo e conoscerlo al San Diego Comic-Con 2014.

Un’impressionante statua a grandezza naturale di Grommash Hellscream (in italiano Grom Malogrido) meglio conosciuto come Grom, un micidiale orco tratto dall’universo di World Of Warcraft, raffigurato mentre brandisce l’ascia dopo aver tagliato la testa del terribile demone Mannoroth, che troviamo schiacciata sotto il suo piede destro. La possente statua è stata commissionata da Blizzard stessa per promuovere la nuova espansione del gioco in arrivo nel 2014.

E’ stata creata in maniera tradizionale ad eccezione di alcune parti stampate in 3D, ma per il resto è stato fatto tutto a mano per la bellezza di 4 mesi di lavoro. Possiamo notare dei dettagli eccezionali, come il vapore che esce dalla bocca di Mannoroth e il sangue verdognolo pulsante. Di seguito le foto divulgate dallo scultore.