Finalmente è giunto il momento! Infinite Statue ha ufficialmente aperto le prenotazioni per la Dune Buggy, scala 1/18, tratta da “…altrimenti ci arrabbiamo!“.

Uno dei film più iconici di Bud Spencer ed uno dei veicoli più famosi della storia del cinema Italiano e non, rivivono in questo dettagliatissimo modello in resina. La Dune Buggy sarà lunga 20 cm e, oltre le varie parti meccaniche ricreate nel dettaglio, vanterà al suo interno una riproduzione di Ben, il personaggio interpretato dal nostro amatissimo Bud. Ma vediamo un po’ insieme chi ha lavorato al progetto:

  • Car model design: Thomas Robelli
  • 3D project: Zetakit
  • Consulenza modello: Enrico Grandi
  • Scultura personaggio: Daniele “Danko” Angelozzi
  • Colorazione personaggio: Dario Barbera
  • Art Direction: Fabio Berruti

Come potete vedere la scultura di Bud è stata opera del mitico Danko, che abbiamo recente intervistato per voi in una Live dedicata. Senza dubbio però c’è da celebrare tutto il team per la realizzazione di questo modello così caro al pubblico Italiano.

La Dune Buggy è disponibile sul sito Infinite Statue al prezzo di €160,00 mentre per l’uscita c’è da attendere fine 2020 (Q4 2020). La ditta segnala inoltre che i preordini tramite il sito ufficiale includeranno un bonus speciale! La riproduzione del catalogo originale “Dune Buggy”, insomma da non perdere!
A seguire la galleria completa del prodotto:

Dal sito Infinite Statue:

La Dune Buggy più che una vettura “da spiaggia” o una ribelle “anti-macchina”, è figlia naturale degli anni della contestazione giovanile. Nata dall’idea del costruttore di barche, meccanico e surfista Bruce Mayers. Basta sul telaio dell’allora popolarissima Volkswagen Maggiolino fu una vera rivoluzione, simbolo di libertà dalle regole, dalle strade, dall’omologazione di massa. Nata con il nome Manx (nome della razza di gatti senza coda all’isola di Man) divenne poi nota come Dune Buggy. Arrivata in Italia nel mitico 1968, era un kit di montaggio che l’azienda romana Puma di Adriano Gatto promosse come “Puma Gatto spider tipo spiaggia”. Ma la vera consacrazione arrivò con il film “…altrimenti ci arrabbiamo!” (1974) con il mitico duo Bud Spencer e Terence Hill. Nella pellicola (che fu un successo strepitoso e campione di incassi assoluto e distribuito in tutto il mondo) è lei la protagonista, oggetto del desiderio e fonte di sfide e scazzottate. Ancora oggi il suo fascino incanta chiunque, dai cinquantenni nostalgici ai giovani incuriositi per quella vettura-non-vettura che ti fa sentire subito il profumo del mare e della totale spensieratezza di quegli anni indimenticabili.