La casa produttrice Sideshow ha pubblicato le immagini ufficiali e aperto i preordini per l’action figure, realizzata in collaborazione con il colosso giapponese dell’intrattenimento Bandai e facente parte della nuova linea denominata “12 Perfect Model”, di uno dei droidi piu’ popolari e amati della saga di Star War ovvero il droide protocollare C-3PO compagno del coraggioso e spavaldo R2-D2.

Presentata in anteprima mondiale all’evento “TAMASHII Feature’s” che si è tenuto ad Hong Kong nello scorso mese di Agosto, 2012, questa nuova linea costituisce il top della vasta gamma dei prodotti del brand Tamashii ed è stata progettata e ideata allo scopo di ottenere consensi non solo in Giappone ma anche per soddisfare il palato dei collezionisti di tutto il mondo, grazie alla scala 1/6 che permette alla case produttrici sopra citate di ricreare in maniera dettagliata e realistica i volti, gli indumenti e le caratteristiche di ogni singolo personaggio in mondo da renderlo il più simile possibile alla rispettiva controparte cinematografica.

Dalle dimensioni di 30 cm di altezza e tratto dall’episodio “Star Wars Episode IV: A New Hope” C-3PO e’ realizzato in prevalenza da una buona percentuale di materiale Die-Cast tale da renderlo a tutti gli effetti un vero e proprio Chogokin, uno dei marchi piu’ rispettati a livello mondiale e famoso per suoi prodotti caratterizzati da una notevole quantita’ di metallo pressofuso.

Molto ben riprodotta l’anatomia interna di C-3PO che mette in risalto i cavi e i circuiti interni del robot dalla forma umanoide . Il droide e’inoltre dotato di luci a led in corrispondenza degli occhi ed è correlato da diversi accessori quali mani intercambiabili, un ricevitore da collegare al petto e una base espositiva.

Puo’ essere preordinato sul sito Sideshow al costo di $399.99 con data di uscita sul mercato prevista per il mese di Febbraio 2013.