Sul sito Sideshow è stato aperto da poco il preordine per il mostro più iconico e riconoscibile della lunga carriera di Ray Harryhausen. X-plus ha infatti annunciato una statua basata sul Kraken di Clash of the titans (1981).
Nel film il kraken è usato da Zeus per punire coloro che lo sfidano, ma verrà scatenato dalla dea Thesis per distruggere il regno di Joppa se Andromeda non verrà sacrificata. Perseo parte quindi per un lungo viaggio al fine di sconfiggere il mostro e salvare Andromeda, sua futura moglie.
La statua proposta da X-plus rappresenta la scena clou del film, dove il Kraken scatena tutta la sua furia. Realizzata in soft vinyl e dipinta a mano, è alta 36 cm per quasi 55 cm di larghezza.
Saranno prodotte due versioni:
una “standard” al costo di 450 USD
ed una “deluxe” proposta a 495 USD.
La versione “deluxe” aggiunge una base diorama con la principessa Andromeda incatenata ad uno scoglio in balia delle onde a cui affiancare il kraken.
La data di uscita è fissata orientativamente per la fine dell’anno e sul sito sideshow collectibles il preordine è già attivo insieme a numerose foto che documentano entrambe le versioni. Le riportiamo a seguire: