Una nuova interessante scoperta del mercato italiano è il designer RX che ha creato l’Art Toy dello Chef Rubio, noto personaggio televisivo di indubbio successo grazie alla sua simpatia e il suo approccio street alla cucina, reso famoso dal programma che conduce su DMAX Unti e Bisunti.

Lo staff di Gabriele Rubini, in arte appunto Chef Rubio, ha collaborato con RX per creare una serie a tiratura limitata di resin figures che lo rappresentano. Il tutto è 100% handmade, quindi tutto fatto a mano artigianalmente, dimostrando una grande abilità nella scultura e nel painting.

RX è un designer che ama sperimentare e tra le altre cose ha disegnato per molti anni fumetti, anche se ormai è focalizzato sul mondo dei Designer Toys. I suoi maestri sono Ron English, Jason Freeny, McFarlane, Leo Ortolani e in generale tutto il mondo pop-cartoon degli anni 80-90.

Le statuette verranno utilizzate a scopo promozionale e distribuite ai partner del mitico chef in occasione degli eventi che lo vedono come protagonista a Lucca Comics 2014.

Rubio sarà infatti ospite domenica 2 novembre per incontrare i fan grandi e piccoli e per la presentazione del fumetto Food Fighter (Star Comics) a lui ispirato. Quindi l’Art Toy NON sarà purtroppo messo in vendita ma per ottenerlo si dovrà partecipare a un concorso. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo ufficiale di Lucca.

Vi invitiamo a visitare il suo sito di RX per visionare tutti i suoi lavori. Vi lasciamo ora alle foto del prodotto completato e di quelle Work in Progress.

Si ringrazia Master per la segnalazione.