Durante il Toy Fair NY 2014 la ditta DC Collectibles ha presentato, tra le tante novità, una nuova linea di action figures dedicata alla versione Animated Series anni ’90 di Batman, mostrando due prototipi: uno naturalmente del cavaliere oscuro e uno di Catwoman.
La linea dal design fedele alla serie TV con ha subito rubato la scena alle altre produzioni, attirando l’interesse del pubblico, e visto che le action figures non arriveranno sugli scaffali fino a Novembre, la ditta per ingannare l’attesa ha pubblicato sul suo sito ufficiale alcune nuove informazioni, dando uno sguardo più ravvicinato ai due prototipi di questa interessante linea: Batman e Catwoman.
Partiamo con Batman che sarà in scala 1/12 per un altezza di 6 inch (15,24 cm), e tutti i personaggi saranno in scala con lui; è stato realizzato sui disegni originali utilizzati per il cartoon, e così come i futuri personaggi, permettendo quindi una corretta proporzione l’uno con l’altro, come visti nel serie animata.
La ditta ci fornisce alcune immagini che mostrano il prototipo da ogni angolazione.
Batman sara dotato di numerosi punti di articolazione, ben 24 che saranno distribuiti in tutto il corpo senza compromettere troppo l’estatica del personaggio.
La prima ondata di Figure sarà caratterizzata da 4 personaggi e tre di loro sono basati sui disegni del 1997, mentre solo uno di quelli della prima serie del 1992, ovvero Catwoman.
Ogni personaggio sarà dotato di numerosi gadgets e in particolar modo questa Catwoman, che sarà dotata degli stessi accessori visti nell’episodio a due parti “The Cat and the Claw”, quindi frusta, Cat-star, fotocamera e collana. Questa action figure dispone di 25 punti di articolazione.
Purtroppo per gli amanti del diabolico pagliaccio questa non sarà una buona notizia, infatti sopra abbiamo parlato di 4 personaggi e gli altri due non ancora mostrati sono Mr. Freeze e Due Facce. La ditta si spinge oltre accennando anche che la seconda serie offirà tre soggetti basati dai personaggi visti nella prima serie del 1992.
La ditta s’impegna a rilasciare al più presto nuove informazioni e foto dei altri due prototipi, che sicuramente vedremo esposti dal vivo al prossimo San Diego Comic Con 2014.