È stato annunciato un nuovo prodotto sul Cavaliere Oscuro, per la precisione l’action figure McFarlane Toys di Batman White Knight Red Cover Variant per la linea DC Multiverse.
Dalle foto rilasciate si nota che questa nuova e particolare rappresentazione di Batman lo raffigura con una palette di toni caldi (come apparso nella cover variant DC «Batman White Knight #5» del 2018) e sarà realizzato in PVC per un’altezza di circa 18 cm.
Saranno presenti 22 articolazioni mobili in tutto il corpo e Batman sarà equipaggiato con:
- lancia rampino;
- 1 Batarang con filo raccolto;
- 1 Batarang con filo sciolto;
- 1 base espositiva;
- 1 art card con grafica dal fumetto e dati biografici del personaggio.
La didascalia sul sito dell’azienda, tradotta, riporta quanto segue:
“Dopo anni di epiche battaglie tra il Cavaliere Oscuro e il suo perverso acerrimo nemico, Batman deve affrontare la sua più grande sfida: il Joker è guarito dalla sua follia ed è ora sano di mente. Il pagliaccio principe del crimine ha cambiato i suoi modi, combattendo per il bene a Gotham City, e potrebbe semplicemente far sì che Batman vada oltre il limite della sua sanità mentale.”
La serie DC «Batman: White Knight» uscita in 8 numeri a partire dal luglio 2017 (testi di Sean Murphy, disegni di Matt Hollingsworth) narra infatti di un universo parallelo dove i ruoli si invertono, con un Joker che, sano di mente, entra in politica e corredato con risvolti antagonistici per la figura, finora senza macchia, dell’Uomo Pipistrello.
Ancora ignoto il prezzo di lancio, si sa solo che questo prodotto sarà in tiratura Exclusive e sarà disponibile da marzo 2021.