Quasi un anno fa, la Disney lancia sul mercato videoludico a seguito del successo della linea Skylander (ibrido tra videogioco e action figure che permette di portate delle statuine all’interno di un videogame tramite un’apposita piattaforma e utilizzarle in game), il videogioco Disney Infinity dove con un piccolo investimento iniziale, si acquista la base da collegare alla console e il software, più tre statuine per iniziare a giocare e vendute separatamente è possibile acquistare altri personaggi al prezzo base di €12,90, tra i personaggi troviamo i Pirati dei Caraibi, I protagonisti di Toy Story, Cars, Gli Incredibili, ecc..

Nella serata Disney al Pacific Theatre Cinerama Dome di Los Angeles presenta la versione Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes. Più di venti personaggi Marvel saranno realizzati presi a caso da Avengers e i Guardiani della Galassia. Grandi nomi del panorama fumettistico sono stati ingaggiati per disegnare gli scenari che faranno da palcoscenico alle avventure dei Super Eroi. Joe Quesada, altro fumettista di fama ci presenta il primo set di personaggi che formeranno l’intero gruppo degli avengers: Iron Man, La Vedova Nera, Thor, Capitan America, Hulk e Occhio di Falco.

Al Prossimo E3, fiera internazionale dei videogiochi di Los Angeles verranno svelati altri personaggi.

Nel filmato si vedono anche i personaggi di Spiderman, Goblin, Loki, Modok e Nick Fury. ancora non confermanti in action figures.