Un altro straordinario prodotto è in arrivo dalla ditta EFX Collectibles, da tempo rinomata per le sue avvincenti prop replica basate sulle varie pellicole cinematografiche di successo tra cui Star Wars, la saga fantascientifica scaturita dalla fervida immaginazione di George Lucas.

Si tratta della riproduzione fedele dell’elmo di Scout Trooper, il soldato imperiale caratterizzato da un’armatura leggera addestrato per il compimento di operazioni di esplorazione e ricognizione. Soprannominato anche Biker Scouts, per via dell’iconico veicolo a repulsione, la “speeder bike Aratech 74-Z”, utilizzato per svolgere le varie mansioni a cui è preposto.

La Prop Replica è stata progettata basandosi sugli stampi originali usati per il film, dando così vita a una ricostruzione fedele del casco ammirato in Star Wars: Episode VI – Return of the Jedi.

Realizzato in fibra di vetro con iniezione di parti in plastica e in metallo, il prodotto limitato a soli 300 esemplari in tutto il mondo e dotato di certificato di autenticità verrà distribuito sul mercato nel prossimo mese di Ottobre 2014 al costo di $699.

L’apertura dei preordini è prevista a partire dal giorno 8 Luglio.