Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, la ditta Fire Figures ci mostra la sua Action doll dedicata all’eroe da Firenze Ezio Auditore, protagonista di ben tre capitoli della famosa saga di videogiochi intitolata Assassin’s Creed.

Realizzato in scala 1/6, la doll ripropone un Ezio già in età matura nel suo viaggio a Roma dopo la caduta di Rodrigo Borgia, come raccontato nel secondo episodio a lui dedicato. Quindi, a differenza della versione realizzata da Hot Toys, questa avrà un costume diverso come mostrato nel videogioco.

La dotazione a disposizione è molto ampia: si va da diversi set di mani, ad armi, come le lame celate, balestra e spada, che come anticipato nell’anteprima dovrebbero essere in metallo. In più nella confezione troveremo anche il manifesto da ricercato, che nel gioco deve essere rimosso dai muri per abbassare la fama.

Da ieri è disponibile il nuovo sito ufficiale di Fire Figures dove hanno annununciato il prezzo di prevendita, che è di 165$. Il prodotto sarà spedito 30 giorni dopo il pagamento. Ai fortunati primi 100 preordini, la ditta ha deciso di regalare una sorpresa decisamente gradita, cioè la riproduzione in scala del Da Vinci Ornithopter, oggetto che Ezio utilizza per planare sopra i tetti.

Tuttavia mettiamo in guardia i nostri utenti: voci di corridoio dicono che Fire Figures non abbia acquistato la licenza da Ubisoft e che quindi non può vendere l’Action Doll senza diritti…ma ancora niente di ufficiale. Attendiamo nuovi sviluppi sulla vicenda.

Da Vinci Ornithopter Gift