I ragazzi di First 4 Figures presentano, tramite la propria pagina facebook, quella che sarà la loro prossima statua in produzione, ovvero il Dr. Robotnik, ispirato ancora una volta dal classico SEGA “Sonic the Hedgehog“.
Il dottor Ivo ‘Eggman’ Robotnik è un malvagio e maniacale genio inventore, arcinemico per eccellenza del porcospino blu più veloce del mondo. Il suo scopo e assoggiettare tutte le creature del pianeta, trasformandole in fredde e spietate macchine robotiche così da poter conquistare la Terra.
Il personaggio è ovviamente riprodotto egregiamente dalla ditta, ricalcandone in pieno lo stile “grafico”: Robotnik appare spavaldo a braccia aperte, con un enorme risata dipinta sul volto, in piedi su una base che ricalca una piattaforma della Wing Fortress Zone (da Sonic the Hedgehog 2, n.d.r.) che porta la statua alla ragguardevole altezza di 22″(55 cm circa). All’interno di ogni confezione saranno incluse inoltre un paio di mani extra, riprodotte impugnando ciascuna uno Smeraldo del Chaos, e un certificato di autenticità del prodotto.
Il Dr. Robotnik sarà disponibile a partire da un generico Q2 2015 ad un prezzo di 399,99$ e sarà limitato a sole 1000 unità.
Vi lasciamo ad una lunga carrellata di foto ufficiali.