Nel 1998 usciva sul mercato uno dei videogiochi più belli mai sviluppati, che ancora oggi resta il leader delle classifiche con la valutazione più alta: Legend of Zelda: Ocarina of Time.
Prima di questo titolo il nostro eroe Link si è sempre confrontato con la forma demoniaca del male Ganon, un demone gigante con sembianze suine. Solo nel 1992 con l’uscita di Legend of Zelda: A link to the past, si narra la sua storia e si racconta che non sempre e’ stato un demone, ma fu anche un uomo di nome Ganondorf, re dei ladri di Gerudo, e unico esponente maschio nato in quella tribù
Con Ocarina of Time, questo personaggio viene portato finalmente alla “luce”. Ganondorf vuole governare sul regno di Hyrule e conquistare l’intera Triforza, ma ne resterà possessore solo di un pezzo, quello della Forza, mentre gli altri due pezzi, Saggezza e Coraggio andranno a Zelda e Link. Questo personaggio da Ocarina of Time in poi è rimasto nella mente dei fans e di tutti i giocatori come la vera nemesi del coraggioso Link, anche più della sua forma demoniaca Ganon, con cui si e’ battuto sin dai primi episodi.
La sua importanza non poteva restare nell’ombra e la ditta First 4 Figure, infatti, oggi presenta una nuova bellissima statua dedicata proprio a lui, nella versione dell’ultimo titolo di cui e’ stato protagonista, cioè Legend of Zelda: Twilight Princess.
La statua, in preordine da pochi minuti direttamente dal sito , è uno spettacolo per gli occhi e curata in ogni particolare. Lo scultore Goran Sadojevich ha saputo catturare ogni dettaglio del personaggio, ogni ornamento è riprodotto con cura certosina e il mantello il stoffa ricamato arricchisce di pregio il signore del male. In scala 1/4, è alto 23 inch (58,90 cm), il prezzo è di 449,99 dollari e verrà rilasciata sul mercato durante il primo trimestre 2013.
La statua è disponibile anche in versione exclusive, e si differenzierà dalla normal version per l’aggiunta di una testa alternativa con una risata malvagia. Il prezzo di questa versione è 479,99 dollari, 30 dollari in più della normal version, mentre la data di uscita resta inalterata, quindi fissata per il primo trimestre 2013.
Versione Normal
Versione Exclusive