La prima stagione della serie televisiva statunitense Stranger Things, prodotta in esclusiva per Netflix, è approdata sulla piattaforma digitale in streaming il 15 luglio 2016: fin da subito è stata un vero e proprio successo, la serie ha conquistato il pubblico con la sua storia avvincente e l’ambientazione anni 80.

La trama tratta la storia della scomparsa in un bambino in una piccola cittadina americana, attorno a questa misteriosa vicenda ruotano personaggi davvero interessanti come i suoi amici, la madre e una strana ragazzina di cui non si sa quasi nulla.

A settembre Funko ha condiviso sul web due immagini di mock-up in anteprima di due personaggi della serie, da lì sono diventate praticamente virali, sono state condivise da i moltissimi fan su praticamente ogni piattaforma social, e tutti chiedevano a gran voce di vederne altri! Funko ha quindi deciso di seguire le migliaia di richieste fatte dai collezionisti, ed ha quindi annunciato anche gli altri mock-up!

I Pop! sono momentaneamente segnalati come in uscita all’inizio del 2017 ma al momento non è stato specificato in quale mese, sebbene già preordinabili!

Andiamo quindi a guardare insieme quali personaggi troveremo!

jpeg

jpeg-1 jpeg-2

  • Eleven: nella versione italiana è conosciuta come Undici, è la misteriosa ragazzina che incontrerà gli amici di Will, il bambino scomparso; il suo personaggio, soprattutto all’inizio, è molto misterioso, non si sa bene da dove venga e parla poco; troverà comunque rifugio a casa di Mike e si rivelerà un personaggio fondamentale per le sorti di Will. E’ interpretata da Millie Bobby Brown. Troveremo questo personaggio in tre versioni differenti: due versioni di Undici with Eggos, ovvero i dolcetti che ama mangiare, in una avrà i capelli rasati proprio come nella serie tv, mentre nell’altra avrà la parrucca bionda che le daranno i bambini per mescolarsi tra i coetanei; la versione in esclusiva per Hot Topic sarà chiamata Eleven Underwater perché indossa il casco protettivo di quando veniva immersa in una capsula d’acqua durante gli esperimenti che venivano condotti su di lei.

jpeg-3

  • Mike: il suo nome completo è Michael Wheeler ed è interpretato da Finn Wolfhard; fa parte del gruppo di amici che include Will, il bambino scomparso, ed in alcuni momenti ne è il leader; sarà proprio lui a nascondere Undici nel seminterrato di casa sua, partirà insieme agli altri due compagni alla ricerca dell’amico smarrito.

jpeg-4

  • Dustin: il suo nome completo è Dustin Henderson, interpretato da Gaten Matarazzo, anche lui andrà alla ricerca di Will insieme a Lucas e Mike; questo personaggio è caratterizzato dalla mancanza di parte dei denti superiori a causa di una malattia chiamata disastrosi cleidocranica, patologia della quale soffre anche Gaten stesso.jpeg-5
  • Lucas: Lucas Sinclair, interpretato da Caleb McLaughlin, è un ragazzo coraggioso ed intraprendente, cosa che si noterà quando andrà alla ricerca di Will anche a costo di agire da solo!jpeg-6 jpeg-7
  • Will: Will Byers è il bambino scomparso misteriosamente, vicenda attorno alla quale ruota tutta la serie; lo troveremo in due versioni, una standard e una in esclusiva per Think Geek chiamata Upside down Will, ovvero Will del Sottosopra, luogo emblematico dove sia sua madre che i suoi amici sono convinti che il bambino sia finito.jpeg-8
  • Barb: Barbara Holland è la migliore amica di Nancy, sorella di Will, anche lei come Will scomparirà in circostanza misteriose.jpeg-9 jpeg-10
  • Demogorgon: nella versione italiana è chiamato Demogorgone, originariamente è uno dei mostri che i bambini combattono mentre giocano insieme a Dungeons and Dragons, il celebre gioco di ruolo da tavolo; sarà così che chiameranno anche la misteriosa creatura del Sottosopra.

I fan di Stranger Things non vedono davvero l’ora di poter aggiungere questi Pop! alle proprie collezioni!