Il New York Toy Fair di quest’anno ha svelato grandi novità in casa Funko, dopo l’annuncio della nuova linea Rock Candy in collaborazione con Barbie e dei nuovissimi MyMojis arriva la notizia di un’altra importante collaborazione: stiamo parlando di della partnership tra Funko e Playmobil!

Funko si è dichiarata orgogliosa di collaborare con uno dei nomi più amati nella storia dei pezzi da collezione; lo scopo sarà quindi di creare una linea completamente focalizzata per collezionisti abbinando alle classiche figures di 6 pollici in ABS (Acrylonitrile Butadiene Styrene, materiale di cui sono composti ndr) di Playmobil con la pop culture tipica dello stile Funko. Brian Mariotti, CEO di Funko, ha dichiarato “E’ un’opportunità incredibile e sappiamo che i fan di entrambi gli stili ameranno queste figures“.

La prima wave delle vinyl figures Playmobil di 6 pollici includerà personaggi appartenenti alle serie di Doctor Who, Ritorno al futuro, Sherlock, Willie Wonka, Ghostbusters e Tartarughe Ninja , altre seguiranno successivamente.

Le figures costeranno al dettaglio $14.99 e saranno disponibili nei negozi da estate 2016.

 

Vi lasciamo alle foto dal Toy Fair New York 2016:

 

Doctor who Ritorno al futuro Sherlock Tartarughe Wonka