Funko, la ditta diventata celebre per i Funko Pop!, ha da poco lanciato una serie collezionabile tutta nuova, i MyMojis!
 
Con questa nuova linea Funko dichiara di aver combinato i personaggi più amati con l’utilità delle emojis ed il divertimento del collezionare; non si tratta di consuete vinyl figures ma bensì avranno una forma a forma di pallina e raffigureranno non solo il volto di un personaggio ma anche un’espressione, proprio come le emoji a cui siamo abituati. 
 
Saranno venduti come blind-bag, ovvero in bustine confezionate singolarmente che non ci permetteranno di conoscerne il contenuto, rendendo quindi completamente casuale l’acquisto; ogni blind-bag sarà venduta al dettaglio al prezzo di $3.99 e ci saranno 24 figures per ogni serie. 
 
La vera novità è che ogni bustina conterrà anche un codice che ci permetterà di scaricare un MyMoji digitale per il nostro smartphone!
 
I primi MyMojis usciranno nel mese di Aprile 2016 e saranno seguiti da altri nel mese di Maggio.
 
Ecco quindi nel dettaglio le prime tre uscite di questa innovativa serie:
 
APRILE 2016
I primissimi a portarci nel mondo MyMojis saranno i Teenage Mutant Ninja Turtles, portremo trovare Michelangelo, Raffaello, Leonardo, Donatello, Splinter, Bebop, Rocksteady e Shredder. 
Seguirà quindi la serie dedicata ai supereroi DC, come riportato dal blog Legion of Collectors, e troveremo Batman, Robin, Batgirl, Joker, Harley Quinn, Catwoman, Pinguino e Cyborg.

 

MAGGIO 2016
In questo mese sarà invece il turno dei My Little Pony e comprenderà i pony più amati da tutti come Rainbow Dash, Twilight Sparkle, Rarity e Applejack ma non mancheranno anche Discord e Spike.
Usciranno po i MyMojis dei Minions, si prospetta dunque una bella collezione per i fan dei piccoli mostriciattoli gialli!
Minions
 
Questa nuova serie quindi porta una vera e propria ventata di novità all’interno del collezionismo di vinyl figures!