Dal mitico film “Batman” del 1989 diretto da Tim Burton basato sull’omonimo personaggio della DC Comics, ecco una prima carrellata delle immagini non ufficiali ricavate dagli scatti di illustri fotografi quali Luka, OMG, e Dick Po dedicata all’action doll realizzata dalla Hot Toys del celebre supercriminale Joker, uno dei piu’ affascinanti e folli personaggi del fumetto oltreché il piů grande nemico di Batman, interpretato dal celebre Jack Nicholson, in procinto di essere distribuita sul territorio asiatico.

Il volto come possiamo vedere dalle foto e’ dipinto e rifinito a mano nei minimi dettagli, e la somiglianza con l’attore protagonista e’ davvero sorprendente. Le caratteristiche di espressione come il trucco, le smorfie e le rughe sono scolpite in maniera superba.

Fantastico anche il parco accessori che include diverse marchingegni tra cui una pistola lunga e una corta, un walkie talkie, un altoparlante, un telecomando, una dentiera a carica, un bastone, una maschera antigas, diverse banconote e una carta di joker.

Un altro capolavoro targato Hot Toys.

Vi lascio ad una lunga carrellata di immagini.