Harley Quinn, vero nome Harleen Quinzel, è divenuta ormai un caposaldo dell’universo DC Comics, ma il personaggio fa la sua comparsa proprio nella serie animata di Batman, nell’episodio “Un piccolo favore” del 1992, nei fumetti compare solo nel 1994 nell’albo Batman Animated Series: Mad Love.

Dalla sua prima apparizione, dove impersonava la spalla e compagna del Joker, il personaggio ha avuto un crescendo di consensi, arrivando al cuore dei fan e cambiando nel corso del tempo design e personalità.

Kotobukiya come per il Joker, ne riproduce le fattezze dell’originale, vista nella serie animata, in una bellissima statua in scala 1/10 per la linea ArtFX+.

Il box come il suo compagno/padrone Joker raffigura la grafica della serie animata, con in primo piano il soggetto protagonista della recensione.

Estratta dalla confezione Harley non richiede assemblaggio, infatti si presenta già pronto per l’esposizione.

Scolpita con cura e attenzione per catturare le sembianze minute del personaggio, l’azienda non rinuncia ad esaltare le sue forme, evidenziando con una posa conturbate, glutei e seno.
Il design stilizzato del cartoon, ci viene riproposto nella realizzazione di questo soggetto, privo di qualsivoglia difetto di produzione.

La colorazione, anch’essa abbastanza semplice, non presenta vizi di forma ed è sempre pulita e rispettosa dei margini.
Come il Joker, anche Harley viene dotata di un arma, una pistola a tappi, attaccata alla mano destra.

La dotazione a corredo, penalizza un po il personaggio che viene equipaggiata solamente con due volti alternativi, e la solita scatola, pacco regalo in cartone, per nascondere gli accessori non utilizzati nell’esposizione.
Avremmo magari gradito l’iconico martello in legno che Harley ama cosi tanto.

I due volti esprimono due diverse personalità del personaggio una affettuosa intenta a lanciare un bacio, mentre la seconda sta facendo un provocante occhiolino.

In ultimo la base realizzata in metallo per permettere alle calamite poste sotto i piedi, di agganciarsi saldamente ad essa e stabilizzare la figure.

Che dire, anche in questo caso Kotobukiya centra l’obiettivo regalandoci una perfetta copia, della prima apparizione di Harley Quinn, personaggio che ha saputo rapire i cuori dei fan, e diventando l’icona fumettistica e cinematografica che conosciamo.
Realizzazione buona e ottima colorazione, peccato per la povertà di accessori.

Nome: Harley Quinn Animated Series ArtFX+
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: 2018
Prezzo di listino: 6264 Yen

Pro:
– Fedele al personaggio originale;
– Ottimo sculpt;
– Colorazione buona.

Contro:
– Pochi accessori a corredo.

Voto Finale: 8/10

 

 

Continua….

Come avvenuto per il suo “compagno” anche all’interno della scatola di Joker troveremo gli accessori che bonus per Harley che però si riducono a solo due volti alternativi.
Uno con un espressione da pazza omicida e il secondo con aria triste.

 

Ecco alcune immagini dei due lestofanti di Gotham.