Sideshow e Star Ace Toys sono orgogliose di presentare la ristampa dell’action figure dedicata ad Harry Potter come si vede nel quarto film della saga: Harry Potter e il calice di fuoco. La scena è quella che vede Harry prepararsi ad affrontare la prova del drago nella coppa Tremaghi.
Durante la Prima Prova ciascuno dei partecipanti doveva rubare un uovo d’oro da uno dei quattro draghi presenti nell’arena (il Campo di Quidditch). Per superare il drago Harry evocó la sua scopa da corsa Firebolt, chiamandola a sé con l’incantesimo Accio. Harry e Krum arrivarono primi a pari merito.
L’action figures proposta da Star Ace Toys è realizzata in PVC con vestiti in tessuto in scala 1:6.
Il viso è scolpito fedelmente con l’immancabile cicatrice sulla fronte.
Grazie ai punti di articolazione nascosti sotto la tunica sarà possibile esporre il mago nelle pose più svariate. Numerosi accessori accompagnano il maghetto come gli occhiali rimovibili, alcune mani intercambiabili, la fedele bacchetta magica, la scopa firebolt, l’uovo d’oro, la coppa Tremaghi ed un supporto per figures trasparente.
Nella versione deluxe sarà incluso anche un espositore per l’uovo d’oro con illuminazione a LED.
L’action figures come detto sarà realizzata in scala 1:6 ed avrà un’altezza di 28 cm. E’ disponibile al preordine sul sito Sideshow ad un costo di 248 USD e la data di spedizione è indicata per settembre/ottobre 2021.
Vediamo alcune foto condivise sul sito con altrettanti esempi di esposizione possibile: