Direttamente dal recente film di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness“, andiamo oggi a vedere non una, ma ben quattro action figures realizzate dalla prolifica e famosa azienda Hasbro.

I quattro personaggi possiamo trovarli tutti nella pellicola dedicata al secondo film dello stregone Marvel e sono sviluppati per la linea “Marvel Legends Series”. Come per molte altri modelli di figures della stessa tipologia, vengono tenute in box adatti all’esposizione una a fianco all’altra in modo da poterli esporre “a modi libro” oppure appese come molti collezionisti amano fare. Di dimensioni piccole sono tutte dotate di un’ampia finestra frontale dove poter vedere il personaggio per intero.

DOCTOR STRANGE

ll primo personaggio è il protagonista indiscusso del film, Doctor Strange. Il potente stregone è realizzato dal team di Hasbro con il suo outfit classico, vestito da combattimento e ovviamente con l’immancabile amico mantello. Il materiale utilizzato per la figure è PVC e ABS come di consueto nelle Marvel Legends, ed è corredata di un paio di cerchi magici (già agganciati alle mani aggiuntive). Ben realizzato lo sculpt, painting discreto e snodi che seppur visibili, svolgo appieno il loro dovere. Purtroppo il mantello non si aggancia alla figure ma è solamente appoggiato.

Pro:
– Sculpt buono
– Personaggio fedele al design originale

Contro:
– Mantello solo appoggiato alle spalle
– pochi accessori

VOTO FINALE : 7,5 / 10

ACQUISTA DOCTOR STRANGE

MASTER MORDO

Senza allontanarci troppo dai protagonisti del film, ecco uno dei nemici numero 1 di Strange, stiamo parlando di Mordo, prima amico poi acerrimo nemico sul finale del primo film. L’action figure ha un buon impatto scenico, belle le colorazioni del vestito come nel film e buono lo sculpt facciale, ricordiamo sempre che parliamo di action figures molto semplici nella loro totalità. Il PVC è utilizzato sul 100% del corpo e del viso, i particolari son realizzati discretamente e le articolazioni hanno svariati punti mobili. Come accessori extra abbiamo mani intercambiabili, una balestra e un bastone. Inoltre in questo pezzo come in altri avremo un bonus, ovvero delle parti (le braccia) di un altro personaggio che si andrà a formare acquistando altre figures. Il personaggio è il potente Minotauro Verde “Rintrah“.

Pro:
– Sculpt convincente
– Vestiti ben fatti e dettagliati
– Accessori

Contro:
– Nulla da segnalare

VOTO FINALE : 7,5 / 10

ACQUISTA MASTER MORDO

AMERICA CHAVEZ

Il terzo personaggio è America Chavez, la potente ragazzina capace di viaggiare nel multiverso. In linea con gli altri personaggi della linea, America risulta essere realizzata nel medesimo modo ma con meno accessori. Infatti all’interno del box troveremo solo un paio extra di mani e il grosso busto di Rintrah da agganciare alle braccia, gambe e testa. Non c’è molto da dire su questa figure, lo sculpt è molto somigliante al personaggio originale ed è ben realizzato nei dettagli, specie quelli sulla giacca. Figure imperdibile per chi sta collezionando tutti i personaggi del film.

Pro:
– Personaggio fedele al design originale

Contro:
– Assenza di acessori
– Snodi evidenti

VOTO FINALE : 7 / 10

ACQUISTA AMERICA CHAVEZ

DOCTOR STRANGE ASTRAL FORM

Quarto e ultimo personaggio che andremo a vedere è sempre il nostro amato dottore, ma in una versione molto particolare, la speciale versione nella sua “forma astrale”. Grazie a questa forma diversa dal suo aspetto originale, quasi fosse un fantasma, è realizzato con un PVC semitrasparente su praticamente tutto il corpo, proprio per dare l’idea di una forma ultraterrena. Essendo molto particolare, questa versione è adatta sicuramente ai collezionisti che vogliono accapparrarsi una figures originale e unica. All’interno del box troveremo come accessori extra, l’Occhio di Agamotto da mettere al collo, un paio di mani, una lampada e la testa del Minotauro. Peccato per lo sculpt facciale non eccelso.

Pro:
– Originalità del pezzo
– Piacerà ai collezionisti

Contro:
– Sculpt migliorabile

VOTO FINALE : 7 / 10

ACQUISTA STRANGE ASTRAL FORM

Per finire vi mostriamo anche il Minotauro Rintrah montato con i pezzi che ci sono stati concessi dalle figure in noi possesso. Vi ricordiamo che acquistando altre due figures avrete anche le gambe da assemblare al busto.

Concludendo, possiamo dire che le nuove action figures di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” di Hasbro sono buon prodotti, semplici ma molto collezionabili data anche la vasta scelta. Peccato per la mancanza di altri accessori che avrebbero reso le figures più “d’impatto” per i fan del film. Ricordiamo sempre che i prodotti hanno un’ottimo rapporto qualità prezzo, adatti a che piace collezionare in gran numer action figures Marvel.

Vi ricordiamo che le figures sono distribuite da Habro Italia, che ringraziamo per il supporto.

Nome: Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Produzione: Hasbro
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 25€ circa cad.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!