Si sa ancora poco del nuovo capitolo Avengers: Age of Ultron, che uscirà nelle sale la prossima primavera 2015, nonostante il trailer ufficiale pubblicato qualche settimana fa. Ma Hot Toys spiazza tutti e ci allieta questa mattina di Dicembre mostrando una delle nuove armature che Stark indosserà nella pellicola.

Con molto anticipo rispetto alla pellicola (forse per non incappare più in assurdi ritardi), la ditta ci presenta Iron Man Mark XLIII (o Mark 43) per la linea Movie Masterpiece Die-Cast in scala 1/6. Codificata come MMS278D09, è estremamente dettagliata e sembra molto simile alla precedente versione con i colori rosso e oro invertiti in alcuni punti.

Alta circa 31cm e con più di 36 punti di snodo, è dotata delle solite luci a LED su occhi, mani e reattore ARC, viene venduta con set intercambiabili di mani e una base personalizzata arricchita dei rottami della Mark I Ultron. E’ possibile, come sempre, mostrare il nuovo viso scolpito dall’azienda sulle sembianze dell’attore Robert Downey Jr. all’interno del casco.

In più verrà distribuita anche una Special Edition in determinati mercati, che avrà in dotazione un secondo elmetto Battle Damage dotato di LED.

La data di uscita prevista è tra il secondo e terzo trimestre del 2015. In attesa del prezzo ufficiale, vi lasciamo alle prime immagini pubblicate da Hot Toys.

[Aggiornamento] Sideshow mette in preordine la nuova Mark XLIII al prezzo di USD 344,99, con l’uscita per Agosto 2015