Batman: Arkham Asylum, nel 2009 è stato un fulmine a ciel sereno, finalmente un videogioco di qualità ispirato a un super eroe.

Ma lo sappiamo bene, dove c’è l’uomo pipistrello non può certo mancare la sua nemesi, Joker e infatti è lui che mette a soqquadro il manicomio di Arkham.
Questa nuova versione del Clown del crimine, esile, con vestiti logori e stracciati e ghigno malefico sul volto, si avvale del doppiaggio del suo storico doppiatore Mark Hamill.

Hot Toys diversi anni orsono aveva mostrato alcuni teaser sulla realizzazione del personaggio, ma tutto è poi finito nel dimenticatoio, nonostante l’uscita dell’action doll dedicata a Batman sempre tratta dal videogame.

Oggi come un colpo di fulmine, ecco  che l’azienda presenta finalmente la doll tanto attesa, realizzata per la linea Videogame Masterpiece, è codificata VGM-27, è dotata di 30 punti di articolazione e scolpita in scala 1/6 con un altezza di 31 cm.

La dotazione che porta a corredo è formata da mani alternative e diversi accessori e trucchetti che il Joker utilizza per contrastare i suoi avversari, una pistola e una base personalizzata con uno sfondo che richiama il manicomio di Arkham.

Il prezzo e la data di uscita per il mercato occidentale non sono ancora state comunicate.