Burt Reynolds è una vera colonna del mondo del cinema e Infinite Statue gli rende omaggio con questa statua in resina che lo raffigura a bordo della Pontiac Firebird Trans Am 1980.

La scultura del personaggio è curata da Daniele “Danko” Angelozzi, con Dario Barbera che si è invece occupato della colorazione. Il modello è in scala 1/18 e misurerà 29 cm in larghezza, contando anche la base diorama arriveremo a 34 cm complessivi. 

Le prenotazioni sono aperte al prezzo di 280€, mentre l’uscita è prevista nel 1° Trimestre del 2023.

Bello, prestante, atletico, Burt Reynolds con il suo sorriso simpatico e il suo mix di espressioni ironiche è ricordato come uno degli attori americani più popolari e amati. Con oltre 60 anni di fortunata carriera tra cinema e Tv, Reynolds ha interpretato moltissimi ruoli passando con grande abilità e talento dal genere western a quello avventuroso, dalla commedia all’azione. Sex symbol rude e spiritoso, tra gli anni ‘70 e ‘80 trionfa sul grande schermo con film che hanno segnato un’era per il cinema di Hollywood e non solo.

Quella sporca ultima meta, (The Longest Yard), Un tranquillo weekend di paura, (Deliverance), La corsa più pazza d’America, (The Cannonball Run), Il Bandito e la Madama, (Smokey and the Bandit), campione d’incassi nel 1977, sono solo alcune delle sue tante interpretazioni di successo.

Tra le “muscle-car” americane la Pontiac Trans-Am rimane certamente la più iconica, la più desiderata e la più amata in assoluto. Regina incontrastata di bellezza e potenza è stata protagonista di numerosissime pellicole e serie TV. Con la sua inconfondibile livrea finemente decorata, il particolare tetto rimovibile ed una grinta senza concorrenti, la Pontiac rimane un’auto senza tempo, una di quelle vetture che attraversano le generazioni lasciando intatta tutta la sua bellezza e portandosi dietro un fascino universale. Abbiamo lavorato duramente per riprodurre al meglio ogni particolare senza tralasciare nulla della sua perfezione ormai mitica. Ecco un passo avanti nell’auto modellismo che “Cars Legacy Collection” propone a tutti i collezionisti con orgoglio ed entusiasmo.