Infinite Statue presenta una nuova statua legata al favoloso Charlie Chaplin, questa volta immortalato come nel film del 1918 “Vita da Cani”.
La creazione avrà un’altezza complessiva di 45 cm, dati dal lampione posto sulla base e che potrà illuminarsi grazie all’ausilio di due pile AA.
Di seguito la scheda tecnica:
Materiale principale Resina
Altezza Personaggio cm. 29
Altezza con palo della luce cm. 45
Diametro Base cm. 25 x 3.5 h
Peso Kg. 3 (circa)
Limited Edition TBD
Scultura Dimitrji Leppée
Colorazione Dario Barbera
Art Direction Fabio Berruti
Licenza Bubbles Inc. SA
Disponibilità 4° Trimestre 2021
Le prenotazioni sono già aperte sul sito ufficiale Infinite Statue, dove potete trovare la statua al prezzo di listino di 395,50€.
Le parole ufficiali di Infinite Statue:
Girato nel 1918 “Vita da cani” si può certamente considerare uno dei capolavori assoluti di Charlie Chaplin. Qui la sua arte tocca i vertici della di una carriera senza pari. In quell’anno Chaplin, grazie al contratto con First National, fu libero di scrivere e produrre quanto più desiderava, così volle descrivere la povertà dei bassifondi delle città americane ed esprimere la sua naturale antipatia per l’autorità repressiva che i poliziotti rappresentavano per la povera gente. Anticipando quella che sarebbe stata la Grande Depressione, che sarebbe arrivata anni dopo, Chaplin ci parlò della povera gente ma anche della dignità che ogni uomo merita di avere di fronte al mondo intero. Il cucciolo randagio “Scrap” sarà per lui un compagno di scena straordinario con il quale creò gag straordinarie che fecero di questo toccante cortometraggio un capolavoro senza tempo.
Dopo il successo delle prime due statue dedicate a Charlie Chaplin abbiamo voluto ancora una volta esplorare il suo mondo ricreando le atmosfere del suo stile di fare Cinema. “Dog’s Life” unisce tutta la grandezza espressiva che Chaplin trasmette attraverso le cose più semplici e la coppia con il piccolo randagio un vero trionfo di bellezza. Abbiamo creato il senso di “strada” tipico dei suoi film ed allo stesso tempo la dolcezza di due compagni di sventure destinati a divenire inseparabili. L’aggiunta del lampione funzionante rende questa creazione un autentico pezzo d’arte ricco di atmosfera e sogno, come solo il grande Cinema sa donare. Ora basterà “accendere” il grande Cinema di Charlie Chaplin ed immergersi nel mondo magico che ci ha regalato un grande artista come solo lui ha saputo essere.