Si torna a parlare nuovamente della Play Imaginative e dei suoi prodotti in Die-Cast della linea Super Alloy.

La ditta di Singapore ha pubblicato le immagini ufficiali del suo ennesimo prodotto dedicato ancora una volta a Iron Man e più precisamente riguardanti la corazza Mark 42 indossata da Tony Stark lungometraggio Iron Man 3, prodotto che abbiamo avuto modo di ammirare in diverse importanti manifestazioni a cui l’azienda ha preso parte.

Anche questa figure, come le precedenti realizzazioni dedicate a l’uomo di ferro, sarà caratterizzata da una notevole percentuale di metallo pressofuso quantificabile in un buon 80% concentrato in particolare sul torso, bacino, gambe e braccia della corazza.

In scala 1/4, dalle dimensioni di 18″ inch di altezza, e con oltre 50 punti di snodo, il prodotto presenta inoltre un’accattivante colorazione metallica tale da conferire alla doll in questione un aspetto decisamente più realistico, e sarà dotato di parti intercambiabili dell’armatura così da poterla esporre anche in versione damaged.

Presenti le immancabili luci a led posizionate negli gli occhi, sui palmi delle mani e dei piedi e infine nel reattore arc.

Svariati gli accessori contenuti all’interno dell’elegante packaging disegnato da Adi Granov, infatti troveremo ben 3 sculpt facciali che raffigurano il miliardario Tony Stark con o senza elmo, e un terzo rappresentato dal volto dell’assistente Pepper Potts con indosso il classico cimiero.

Prevista anche una versione exclusiva in cui troveremo un’ulteriore sculpt di Tony Stark, caratterizzato da una serie di cicatrici cosparse sul volto del protagonista

La data di uscita sul mercato è prevista per il primo trimestre del 2014, mentre il costo non è stato ancora comunicato.