Manca poco al grande appuntamento Comic Con Experience, manifestazione che si terrà nella popolosa città di San Paolo in Brasile dal 4 al 7 dicembre. Naturalmente come abbiamo potuto constatare nelle edizioni passate la grande protagonista sarà la ditta carioca Iron Studios, che coglierà al balzo l’occasione per presentare nella città natale dell’indimenticato campione Ayrton Senna da Silva, uno dei piloti di Formula 1 più carismatici e più forti di tutti i tempi se non il più grande pilota automobilistico della storia, la rispettiva action doll in scala 1/6 avente lo scopo di rendere omaggio a uno dei simboli più importanti del paese, scomparso in seguito a un gravissimo incidente il primo maggio del 1994 durante il Gran Premio di San Marino.
Per i più attenti non sarà sfuggita la parola action doll, infatti non si tratterà di una scultura come vi avevamo anticipato nei nostri precedenti articoli bensì di un’action figure sul modello Hot Toys/Medicom completamente articolata e dotata di vestiti in stoffa.
Un prodotto su cui la ditta Iron Studios punterà moltissimo non solo nella terra natale ma anche in tutto il mondo visto che siamo parlando di uno dei personaggi leggendari dello sport. Proprio per questo motivo, stando a quanto riferito dalla stessa Iron Studios, l’articolo è stato sviluppato seguendo i suggerimenti e i consigli impartiti dai piloti che conoscevano e che non hanno mai dimenticato Senna.
Il tre volte campione del mondo sarà immortalo con indosso la tuta e il casco con cui ha disputato e vinto su McLaren il Gran Premio del Brasile 1993.
Non resta pertanto che attendere l’apertura ormai imminente del Comic Con Experience per ammirare dal vivo l’action doll di Senna.