Nuova recensione della prolifica Iron Studios, che ci catapulta nel mondo di “Star Wars: The Mandalorian” con una statua in resina dedicata a Luke Skywalker e Grogu.

La statua arriva in un box a tinta nera unita dove, oltre foto del prodotto e loghi di produzione, è posto anche il logo dorato che celebra il 10° anniversario della ditta. La statua alloggia nel blister di polistirolo interno, divisa solamente in due parti (base e personaggio).

La statua rientra nella collana Art Scale, prodotta in scala 1/10. La scena rappresentata è il climax della seconda stagione della serie tv “The Mandalorian”, con Luke che sorregge col braccio destro il piccolo Grogu, pochi attimi prima di partire assieme a lui per l’addestramento da Jedi. Una scena memorabile che ha stupito i fan della serie, che con sorpresa si sono visti apparire Luke, colui che rappresenta la trilogia originale di Star Wars e la scena rappresentata è quasi un passaggio di testimone, oltre che diciamolo un bel tuffo al cuore per tutti gli appassionati di SW.

La scultura è realizzata in polystone e svilupperà complessivamente un’altezza di 21 cm.

Sotto il profilo tecnico rientriamo negli standard di casa Iron Studios, con una buonissima realizzazione tecnica. Il volto di Luke è ben ricreato e molto carino il particolare che vede lo sguardo di Grogu rivolto verso il maestro Jedi, con aria curiosa ma anche preoccupata, dato che sta lasciando indietro il “padre” mandaloriano.

Il mantello di Luke presenta texture dettagliate e l’indumento avvolge nella quasi totalità il personaggio, lasciando solo un piccolo spiraglio che mostra gli abiti neri da Jedi di Luke, comunque altrettanto curati e dettagliati. La base raffigura una porzione della navicella dove si svolge il climax della seconda stagione ma non risulta particolarmente dettagliata seppur finemente realizzata e che perfetta assolve al suo dovere di sostegno per la scultura principale.

In Conclusione:

La statua è mirata ai fan più stretti della saga di SW, specie per chi ha amato The Mandalorian e l’apparizione di Luke. Ovviamente per quanto semplice la statua non tradisce la qualità di Iron Studios, proponendo un prodotto ben realizzato e dettagliato.
Ricordiamo che la ditta ha realizzato la scena anche per la collana Legacy Replica in scala 1/4, qui il nostro articolo. 

 

Nome: Luke Skywalker & Grogu
Produzione: Iron Studios
Linea: Art Scale
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 162€

Pro:
– La nuova e vecchia generazione di Star Wars assieme
– realizzazione tecnica

Contro:
– posa e base molto semplici

Voto finale: 8 / 10

Ringraziamo Iron Studios per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!