Iron Studios continua la linea di personaggi in scala 1:10 ispirati dalla saga videoludica più sanguinosa di sempre: Mortal Kombat.
Questa volta lo fa presentando due statue dei personaggi forse più iconici e riconoscibili tra tutti i combattenti disponibili, ovvero Scorpion e Sub-Zero, impegnati nel loro duello eterno tra fuoco e ghiaccio. Lo stile è quello classico, visto nei primi capitoli usciti anni addietro.
Armati rispettivamente di Kunai e sfera di ghiaccio, le due statue presentano dettagli di altissima qualità e la scala ridotta non deve trarre in inganno. Realizzate in resina in scala 1:10, sono dipinte a mano e i dettagli mantengono un livello altissimo, come ci ha ormai abituati Iron Studios.
La base di Scorpion è ricca di teschi, lava e ossa insanguinate, mentre il guerriero impugna il fedele Kunai, pronto ad essere lanciato verso il rivale. Sub-Zero non è meno minaccioso: Su una base di pietra, ghiaccio e teschi, il ninja è pronto a lanciare una sfera di ghiaccio, mostrando nell’altra mano un teschio con ancora attaccata la propria colonna vertebrale, mentre il suo sguardo gelido scruta l’avversario.
Le due statue hanno misure molto simili, circa 23 cm di altezza, 13 cm di larghezza e 12 cm di profondità. Il peso è poco meno di un Kg per ognuna.
Le due statue possono essere acquistate entrambe per creare una sorta di mini diorama, posizionando magari i due combattenti uno di fronte all’altro. Sul sito ufficiale Iron Studios sono preordinabili entrambe ad un costo rispettivamente di 179,99 USD con uscita indicata per fine anno.
Nella pagina del preordine, una ricca galleria le descrive entrambe: