Vi ricordiamo che le statue sono attualmente in sconto del 20% per il Black Friday! Utilizza il Codice  Itakon5  per avere diritto ad un ulteriore Sconto del 5% su ogni acquisto.

ACQUISTA SCARLET WITCH

ACQUISTA COLOSSUS

Per tutti i fan di casa Marvel, oggi andremo a vedere non una, ma ben due statue in resina realizzate da Iron Studios. Stiamo parlando di Colossus e Scarlet Witch, due personaggi fondamentali per la loro potenza (fisica e magica) per tutto il Marvel Comics Universe.

Ma andiamo con ordine, partiamo dalla bellissima Wanda Maximoff aka Scarlet Witch. Come di consueto per i prodotti in resina realizzati da Iron Studios, troviamo il delicato pezzo da collezione all’interno di un box di medio/grosse dimensioni, con le grafiche del personaggio sui vari lati. La resina è alloggiata in un comodo e protettivo blister di polistirolo per non rovinare ogni singolo pezzo che ricordiamo essere molto delicato.

Estratta la resina e assemblata pezzo per pezzo, non possiamo non notare fin da subito la grande accuratezza messa dal team di Iron Studios per ogni singolo particolare della statua. A partire proprio dalla base. Da assemblare è molto semplice, il corpo è intero, i pezzi da incastrare sono quattro:

  • Braccia con effect parts;
  • Base intera;
  • Corpo.

La base è rappresentata principalmente da un pendolo di legno contornato da diverse fiamme realizzate in resina rossa traslucida, le quali partono dalla parte bassa fino ad arrivare al piede della strega. Basta solamente agganciare facilmente le varie parti e il gioco è fatto.

La posa di Scarlet è molto dinamica, la vediamo infatti intenta a scagliare una sua potente magia da entrambe le mani mentre si protende verso l’alto con tutto il corpo. Il mantello dà un effetto “svolazzante” perfettamente in linea con la scena che si vuole ricreare e si presenta aperto in tutta la sua magnificenza.

Anche lo sculpt del personaggio, che ricordiamo essere nella versione comics, è ottimo, e non presenta alcun minimo difetto visibile anche sotto il lato painting. Ovviamente la colorazione prevalente è rossa, e non notiamo alcun segno di sbavature o imperfezioni varie. Non possiamo non notare l’accuratezza delle forme sinuose del personaggio all’altezza del busto e del trucco realizzato ad “hoc” sul viso. Tutto veramente ben fatto.

La scala utilizzata per questo tipo di resine da Iron Studios è 1/10, ma data l’altezza di ben 36 cm può comodamente essere esposta anche di fianco a pezzi di altre scale più grosse che di sicuro non sfigurerebbe. La statua è realizzata interamente in resina di Polystone e  misura circa 35 x 19 x 15 cm. Vi ricordiamo che questo è un prodotto per collezionisti realizzato per la linea BDS Art Scale Statue.

Nome: Scarlet Witch – BDS Art Scale Statue
Produzione: Iron Studios
Scala: 1/10
Franchising: X-Men
Anno di pubblicazione: fine 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 173,97 €

Pro:
– livello di scultura soddisfacente;
– painting senza errori
– somiglianza precisa

Contro:
– nulla da segnalare

Voto finale: 9/10

ACQUISTA SCARLET WITCH

Passiamo ora alla seconda resina dedicata al mondo Marvel, in particolare ad uno dei più forti e rappresentativi supereroi mutanti di sempre: Colossus.

Il Box è ovviamente di dimensioni grandi, come per Scarlet Witch, troviamo il pezzo da collezione all’interno di appositi spazi in un blister di polistirolo ottimo per la protezione, mentre la parte superiore che contiene tutto il box è realizzata con un colorato cartonato con tutte le grafiche del caso realizzate dall’azienda.

Estraendo con molta cura per evitare rotture la resina, denotiamo subito la pesantezza e la robustezza di Colossus, d’altronde non ci aspettavamo altro da un X-Men con questo nome. Per assemblare la statua ci vuole molto poco e ogni pezzo si incastra perfettamente senza alcun problema. I pezzi da assemblare sono solamente due:

  • Base
  • Corpo intero

La base è meno complessa di Scarlet, infatti rappresenta un classico terreno roccioso, con una mezza colonna distrutta su cui poggia un piede del nostro Colosso.

La posa è formidabile. Colossus è rappresentato mentre è intento a scagliare una parte meccanica di una Sentinella (probabilmente un pezzo di braccio o gamba del robot sterminatore di mutanti chiamato appunto Sentinel) appena staccato. L’altezza, il peso e tutta la stazza della statua è sicuramente il pezzo forte dell’intera riproduzione. Ogni pezzo è curato nel minimo particolare, a partire dalla muscolatura perfetta del personaggio fino ad arrivare ai fili elettrici staccati della parte meccanica che solleva.

Il painting risulta essere impeccabile, molto realistiche le sfumature di grigio sugli stivali a contatto con il terreno dello stesso colore; assolutamente perfetta la colorazione del corpo che fa intendere benissimo la natura “d’acciaio” di Colossus. Nessuna sbavatura e uno sculpt facciale senza difetti di nessun genere, su questo il team di Iron Studios ha fatto veramente un ottimo lavoro.

Anche questo è ispirato alla versione Comics del personaggio, per la linea BDS Art Scale Statue 1/10. L’altezza dell’intera statua si attesta intorno ai 30 cm, un vero e proprio colosso data la piccola scala. Vi ricordiamo che è interamente scolpita in resina di Polystone e misura circa 30 x 15 x 21 cm. Come per Scarlet Witch, anch’esso ricordiamo essere un prodotto per collezionisti.

Nome: Colossus – BDS Art Scale
Produzione: Iron Studios
Scala: 1/10
Franchising: X-Men
Anno di pubblicazione: Giugno 2021
Tiratura: Limitata
Prezzo di listino: 154,46 €

Pro:
– livello di scultura soddisfacente;
– painting senza errori
– somiglianza precisa

Contro:
– nulla da segnalare

Voto: 9/10

Concludendo, se nella vostra collezione vi mancano questi due personaggi, o siete fan Marvel, vi consigliamo caldamente di portarvi a casa questi due pezzi di Iron Studios, specie se avete diverse raffigurazioni in scala 1/10. La qualità di entrambe le statue è alta e i prodotti sono di grande impatto. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Consigliate da itakon.it

ACQUISTA COLOSSUS

Ringraziamo come sempre Iron Studios per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!