Seguiamo da molto tempo l’azienda brasiliana Iron Studios e solo di recente abbiamo visto alcune immagini di una nuova riproduzione dedicata a Spider-man Marvel Comics, per la precisione durante il Comic Con Experience 2015 di San Paolo. Giusto ieri notte sono state divulgate le foto ufficiali di una imponente statua di Spider-Man 1/4 Legacy Replica, sviluppata sul design del disegnatore Mike Deodato Jr., che ha lasciato i collezionisti sbigottiti.
Il diorama rappresenta una delle tipiche ambientazioni del fumetto in cui vediamo l’uomo ragno in posizione estremamente dinamica mentre salta pronto a lanciare le sue ragnatele attraversando una finestra con tanto di vetri frantumati, inseguito dai tentacoli del Dr. Octopus. I dettagli del costume di Peter Parker, la luce a led sul braccio meccanico, la bomba-zucca di Goblin, la scritta OscOrp dietro la base (la multinazionale di Norman Osborn) e il cartello “Infectious Substance” sono solo alcuni dei dettagli che riusciamo ad apprezzare dalle foto condivise dall’azienda.
Alta 64cm e profonda 58cm, è in polystone, dipinta a mano e in Edizione Limitata (non è stata divulgata la tiratura). Distribuita da Piziitoys, è già prenotabile sul sito ufficiale di Iron Studios a R$ 2.999,99 (al momento circa 676€) con uscita prevista nel secondo semestre 2016.
L’imballaggio sarà grande 812mm (A) x 530mm (L) x 418mm (P).