Torniamo a parlare dell’azienda italiana Kaustic Plastik di Fabio Varesi e dei suoi prodotti, dei veri piccoli capolavori di lavorazione artigianale.

In questo caso esamineremo insieme l’elmo da Gladiatore in arena, liberamente ispirato alla controparte cinematografica interpretata da Ridley Scott. Il Gladiator Helm è limitato a 200 pezzi e fa parte della linea Museum Collection 2014 di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Prodotto interamente forgiato a mano dal mastro artigiano Valentino Mondini, si distingue per qualità e peso del metallo. In più (come potrete leggere nell’intervista che verrà pubblicata a breve) l’emo possiede una percentuale di argento assimilata tramite un trattamento galvanico che lo rende veramente unico per brillantezza e colorazione. Insieme ad esso, è compresa anche la base in legno per esporlo.

Ricordiamo infine che Kaustic Plastik rilascerà entro l’anno un nuovo kit XXL contenente armatura, spada, sottoveste e stivaletto dedicata proprio al gladiatore in arena. Abbiamo scattato delle foto sia a Novegro sia a Romics, così da mostrarvelo in anteprima.