Dalla mitica saga animata “Stars Wars: The Clone Wars” sono emersi diversi personaggi interessanti, ma sicuramente due spiccano tra essi: Ahsoka Tano e il Capitano Rex. 
Kotobukiya omaggia questi amati personaggi con due realizzazioni per la collana ARTFX.

Entrambi alloccati nel tipico box nero che contraddistingue la linea, i due personaggi andranno velocemente e facilmente assemblati per poi essere immediatamente pronti per essere esposti. Segnaliamo che fin da subito che, nonostante le due figure siano vendute separate, fanno parte di un solo diorama data la possibilità di unire le basi a semicerchio per creare una scena dinamica e d’impatto.

Le due sculture sono realizzate in scala 1/7 e prodotte interamente in PVC. Ahsoka avrà un’altezza di 24 cm, dati la posa piegata in avanti della ragazza che dona una certa dinamicità alla figure e perfettamente si adatta allo stile di combattimento veloce di Ahsoka. Ovviamente porta con sé le due doppie Spade Laser, in questo caso di colore blu, e realizzate in materiale semi trasparente per rendere al meglio l’effetto dell’iconica arma.

Rex invece è proposto in una posa decisamente classica ma certamente non banale, in cui impugna i suoi blaster pronto a fare fuoco contro il nemico. La scultura in questo caso raggiungerà i 28 cm d’altezza complessivi, portando nel complesso un discreto impatto scenico alla scena, specie se vista nel suo complesso con entrambi i personaggi.

Sotto il profilo scultoreo e pittorico siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto dai tecnici Kotobukiya. La somiglianza dei volti è perfettamente in linea con il character design della serie e sì se avete notato bene potrete esporre Rex anche senza il suo elmetto. I dettagli delle vesti sono ben curati e specialmente Rex presenta lievi ma ben delineate sfumature di colore che mostrano i segni della battaglia sull’armatura, “sporcando” il classico bianco della suite indossata dai Cloni.

A seguire le due figure unite assieme, come potete notare benissimo da soli si tratta di due prodotti nati per essere esposti in coppia e sarebbe veramente un peccato separarli. D’altronde le avventure di “Clone Wars” mettono spesso i due commilitoni in coppia e probabilmente i fan non sapranno resistere dal poter omaggiarli entrambi.

In Conclusione:

La linea ARFX su Star Wars si dimostra sempre solida. Buon rapporto qualità/prezzo ed in questo la possibilità di esporre assieme le figure permette un doppio acquisto quasi obbligato. A patto ovviamente che si sia fan della serie animata “Clone Wars” dato che nel design (specie dei volti) i personaggi seguono il character design originale della serie.

Nome: Ahsoka Tano – Captain Rex ARTFX 
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7 
Anno di pubblicazione: Gennaio/Febbraio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15000 yen (ahsoka) 17000 (Rex)

Pro:
– qualità ottima
– gli amanti di clone wars non sapranno resistere
– basi componibili

Contro:
– Niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 8.5/10 (per entrambi)

ACQUISTA AHSOKA TANO

ACQUISTA REX