Durante il nostro viaggio in Giappone abbiamo avuto modo di visitare gli uffici di Kotobukiya e con un articolo successivo ve ne parleremo più nel dettaglio. Nel frattempo vi mostriamo ciò che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima e di toccare con mano: il prototipo della nuova ARTFX+ dell’Alien Warrior.
Lo xenomorfo, tratto dal secondo film Aliens del 1986, viene ricreato dall’azienda per la linea in scala 1/10 a quattro zampe, pronto a sferrare un attacco. In questo caso, a differenza di altre figures della stessa linea, troviamo alcune features interessanti, come gli snodi sulle zampe anteriori e la coda posizionabile come meglio vogliamo. Anche i tubi biomeccanici che fuoriescono dalle spalle dell’alieno sono dotati di snodi a sfera e la mandibola è apribile, dalla quale possiamo fare uscire la seconda bocca retrattile.
Ma ciò che più ci ha divertito sono i magneti presenti sotto alle zampe, che ci permettono di attaccare l’Alien Warrior su diverse superfici come muri, soffitti o porte, perfetto per far impaurire qualche vostro conoscente! La resistenza è davvero alta ed è possibile esporlo in questa maniera.
Di seguito trovate la nostra galleria di foto al prototipo di stampa non ancora colorato, fatte direttamente dagli uffici di Kotobukiya in Giappone, in esclusiva per voi.