Tra le moltissime varianti del supereroe mascherato per antonomasia, Batman, spunta questa nuova realizzazione di Kotobukiya denominata “Batman The Last Knight on the earth”. 

In questa miniserie a fumetti, che vede un uomo pipistrello alternativo di fronte alla più grande minaccia mai affrontata in un mondo devastato da una catastrofe, Bruce Wayne si risveglia in ospedale e scopre di non essere mai stato Batman. Da qui parte la pazzesca storia di Scott Snyder, un nuovo fumetto DC Comics uscito a inizio 2020.

Ma andiamo ora a vedere la riproduzione di Kotobukiya. Il box in cui è contenuta la statica è molto ben realizzato e di dimensioni medio/grandi, con frontalmente una splendida grafica del pezzo al suo interno con alcuni ingrandimenti sui particolari che più saltano all’occhio, ovvero il viso di Batman e del Joker. Non manca ovviamente il logo di Batman accompagnato dai loghi DCKotobukiya e della linea ARTFX.

La figure è adagiata nel tipico blister di cartone (questa volta non di plastica) e non verrà richiesto nessun particolare assemblaggio, se non il posizionamento del personaggio sulla base. Base semplice ma molto ben fatta, il personaggio infatti è calamitato sotto i piedi e basterà solamente appoggiarlo sulla base ed il gioco è fatto. Nessun accessorio è presente come extra. Proposta in scala 1/6 si sviluppa per un’altezza complessiva di 30 cm compresa la base e 16 cm di larghezza circa. Sottolineiamo come, seppur la base sia sottilissima e non elevi la figure, è possibile apprezzare un grande impatto scenico reso possibile dall’ottima posa e dai piccoli particolari di cui il cavaliere è dotato.

Particolari che non si sprecano. Il color giallo spicca inoltre come contorno del grande pipistrello presente sul possente petto di Batman. Ma tra tutti non possiamo non menzionare la testa del Joker all’interno della lanterna in mano al personaggio, testa ben realizzata in ogni minimo particolare, senza sbavature o segni di stampo come in tutta la figure, veramente ottima.

Stessa identica situazione relativa al painting l’abbiamo ritrovata nel costume. La quantità di sfumature presenti è davvero alta e in grado di aumentare la profondità e la possenza muscolare di cui il cavaliere è dotato. Seppur il costume sia relativamente “semplice” nella sua colorazione e design originale, è stato svolto un lavoro splendido dal team Kotobukiya, che in fase pittorica eccelle sempre.

La posa richiama una scena lenta ma inesorabile, con il protagonista intento a camminare in avanti con fare minaccioso e fiero mentre porta con sè il suo trofeo di battaglia, la testa del Joker ancora sorridente. Una scultura possente e di grande impatto, piacerà sicuramente ai collezionisti del Cavaliere Oscuro.

RIcordiamo che la figure è prodotta da Kotobukiya per la linea Artfx completamente in PVC, ABS e magneti sui piedi, la base invece è in alluminio colorato verde e nero in modo da poter agganciarsi perfettamente al personaggio. Scolpita dal famoso Victor Hugo, sviluppa un’altezza complessiva di 30 cm circa.

Se nella vostra collezione il Pipistrello di Gotham manca, vi consigliamo caldamente di portarvi a casa questa bella e particolare riproduzione di Kotobukiya, specie se avete diverse raffigurazioni in scala 1/6. La qualità è molto alta e il prodotto è possente e d’impatto grazie alla sua altezza e a un originalissimo design. Consigliata.

Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.

Nome: Batman The Last Knight on the earth
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/6
Anno di pubblicazione: Maggio 2022 
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 150 USD

Pro:

– Sculpt e colorazioni eccellenti;
-Figure possente e d’impatto;
– Base calamitata sempre apprezzata

Contro:
– Niente da segnalare.

Voto: 9 / 10

ACQUISTA BATMAN

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!