Torniamo nel mondo di “Star Wars” con una Recensione dedicata a Hunter, prodotto da Kotobukiya per la collana ARTFX.
Il personaggio è tratto dalla serie animata “The Bad Batch”, spin-off di “The Clone Wars“, e racconta di un gruppo di Cloni d’Elité da abilità e caratteristiche uniche. Tra questi troviamo appunto Hunter, oggetto della Recensione odierna e Leader di questa unità militare.
La figure si presenta con il tipico Box nero delle collezioni Kotobukiya dedicate a “Star Wars”, sui lati sono presenti scatti del prodotto ed un’immagine ufficiale del personaggio ma sono assenti finestre di alcun tipo. Il prodotto alloggia nel classico blister di plastica e necessita di una breve fase di assemblaggio prima di essere esposto.
La scultura è in scala 1/7, presenta il personaggio in una posa semi-statica ma pronto a combattere con coltello e Blaster alla mano. La base invece è di forma esagonale e lo saranno anche quelle degli altri personaggi della serie permettendo, qualora si volesse, di esporli assieme affiancati senza sprechi di spazio.
La figure ha un’altezza di 25 cm, assicurando anche quel minimo di impatto scenico ma soprattutto si presenta in scala con gli altri prodotti tratti da “Clone Wars“, così da esporre in maniera appropriata la propria collezione.
Il design aggressivo dell’armatura, con il suo design e la colorazione nero/rossa fanno decisamente spiccare i Bad Batch rispetto i normali cloni o stormtrooper. La scultura fine e la colorazione richiamano molte bene lo stile d’animazione della serie televisiva animata, facendo decisamente apprezzare il lavoro svolto dai tecnici Kotobukiya. La colorazione prettamente nera non deve trarre in inganno, sono presenti macchie e solchi lungo l’armatura, permettendo di dare vita alla scultura e non rendendola piatta.
La posa anche è molto funzionale, senza eccedere in dinamicità permette di esporre il personaggio al suo meglio e rappresentare il carattere del personaggio.
In confezione troveremo anche un volto senza elmetto. Anche questa scelta d’esposizione non è stata trascurata, seguendo le stesse linee precedentemente evidenziate e rispettando appieno il character design di The Bad Batch. Molto difficile la scelta in questo caso, se esporre il personaggio con l’aggressivo elmetto da clone, oppure a volto scoperto con lo sguardo riflessivo e concentrato di Hunter, pronto a colpire il nemico di fronte a sé. A voi la scelta!
In Conclusione:
Per quanto si stia parlando di un branca “minore” del franchise di Star Wars è indubbio come Kotobukiya abbia messo il cuore in queste produzioni, rispettando sia il character design originale, sia mantenendo alta la qualità della sue produzioni, permettendo ai fan di Clone Wars di assicurarsi una collezione completa ed interessante.
ACQUISTA HUNTER ARTFX KOTOBUKIYA
Nome: Hunter ARTFX
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Maggio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 17000 Yen
Pro:
– ottima realizzazione
– character design fedelmente riprodotto
– base componibile con gli altri personaggiContro:
– Niente di particolare da segnalare
Voto Finale: 8.5/10