Torniamo a parlare di statiche firmate Kotobukiya per la linea Bishoujo, parola che sta a significare “bella ragazza” in lingua giapponese. Come spieghiamo ogni volta per chi non lo sapesse, le figure in questione raffigurano solitamente una serie di personaggi ispirati principalmente al mondo del fumetto, del cinema e dei videogiochi, proposti in versione femminile con un design sexy e attraente. In scala 1/7, oggi andiamo ad analizzare dunque una figure tratta dal mondo horror. Il personaggio di Pennywise tratto dal film IT è a tutti gli effetti un’icona per gli appassionati del genere.

La statica è contenuta all’interno del tipico box proposto per questa linea. Il design è clamoroso, non si può aggiungere altro. Immancabile la presenza di grandi finestre trasparenti attraverso le quali è possibile ammirare il prodotto senza aprire la confezione. Sul frontale immancabile il logo della linea “Bishoujo” e quello Kotobukiya.

Come per le altre figure recensite fino ad oggi, le parole d’ordine per queste produzioni sono stile e ricercatezza. Il personaggio oggetto di questa recensione è scolpito in una posa non troppo dinamica ma in grado di restituire, attraverso il gesto dell’offrire il palloncino, quel brivido che abbiamo provato guardando il film.

Partendo ad analizzare la figure dall’alto troviamo un viso realizzato in maniera egregia, il personaggio ha un’aria delicata ma allo stesso tempo inquietante grazie a un make-up da clow di ottimo livello. La base bianca sul viso è priva di imperfezioni e le linea rosse precise. Anche i capelli raccolti in due codini sono ottimi sia in termini di sculpt che colorazione, un ramato naturale molto realistico. Questa linea di contraddistingue solitamente per la sensualità dei soggetti, anche in questo caso non manca seppur il principale sentimento che scatena ai nostri occhi è l’inquietudine.

Il vestiario è davvero complesso e articolato, ricco di drappeggi, di dettagli, e con un painting che non si spreca in sfumature. Il fiocco posto posteriormente, così come il tessuto in vita, è colorato con una palette che va dal bianco al rosa intenso.

La scultura risulta pulita, priva di problemi di produzione o segni di stampo. Segnaliamo soltanto la delicatezza del “cordino” del palloncino, va maneggiato con estrema cura per evitare di danneggiarlo.

Molto ben realizzate anche le calze indossate, in grado di mostrare dettagli come le ginocchia piegate, e le scarpette arricchite con un pon-pon rosso. Davvero un ottimo lavoro. La base è realizzata in pvc semitrasparente di colore rosso rubino, ben si sposa con le note sanguinolente da cui il personaggio prende ispirazione.

Non mancano le chicche, sulla base trova posto l’iconica barchetta di carta finemente realizzata con la scritta SS Georgie. Queste sono le cose che rendono alcuni produzioni delle piccole opere d’arte, la minuzia con cui vengono progettate è di alto livello.

Concludendo possiamo dirvi che siamo di fronte a una produzione Bishoujo di altissima qualità. Ogni uscita di questa linea è sempre una conferma. La figure è realizzata in scala 1/7, in PVC e ABS, con un design eccellente e una ricerca di dettagli ottima. Se amate il genere horror, nello specifico il personaggio tratto dal film IT, è semplicemente imperdibile.

Nome: IT Pennywise Bishoujo
Produzione: Kotobukiya (Japan)
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Ottobre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino:12000 Yen

Pro:
– colorazione e scultura ottima;
– Design;

Contro:
– nulla da segnalare

Voto Finale: 9.5/10