Possiamo finalmente tornare a parlare della linea ARTFX di Kotobukiya con la realizzazione dedicata a The Ronin, dalla serie di corti animati “Star Wars: Visions”. 

Come le precedenti produzioni della linea anche The Ronin arriva in una decorata confezione senza finestre ma impreziosita dalla presenza di un artwork ufficiale del personaggio e alcuni scatti ufficiali del prodotto. La figure alloggia nel blister di plastica interno, con solo alcune parti come la Katana Laser separate ma con una semplice fase di montaggio il tutto sarà pronto per essere esposto.

La scultura è realizzata in scala 1/7 e raggiungerà ben 31 cm d’altezza complessivi. La posa statica ma emblematica dona un certo impatto alla figure, specie per la palette di colori utilizzata che ricalca lo stile d’animazione del corto “The Duel“, di cui il personaggio è protagonista.
Il character design è curato da Okazaki Takahashi, famoso per il suo lavoro su Afro Samurai e negli ultimi tempi di Batman Ninja; Okazaki è un maestro dei design basati sul Giappone Feudale e rivisitati con la sua personale visione artistica e The Ronin ne è chiaramente un esempio.
La forza di questo prodotto non risiede tanto nella sua realizzazione tecnica, di cui parleremo poco più avanti, ma nel suo brillante design che fonde il mondo di Star Wars e il Giappone per una realizzazione veramente d’impatto e carismatica che potrebbe affascinare anche chi non ha avuto modo di vedere il corto animato d’ispirazione.

Sotto il profilo tecnico sappiamo già che questa linea ha saputo offrirci diversi prodotti unici ma distinguibili e The Ronin si attesta tra questi e tra i migliori in questa collana. Seppure sotto il profilo cromatico troviamo una soluzione Monocromatica, i chiaro/scuri sono splendidi e ogni singolo della scultura è perfettamente esaltato. Ottima la scelta di tenere il colore della Spada Laser visibile come nella serie, facendo risaltare ulteriormente il rosso cremisi della lama e aggiungendo un ulteriore dettaglio alla resa visiva del prodotto.

In Conclusione: 

Se siete amanti dello stile Giapponese e di Star Wars questa produzione di Kotobukiya non può assolutamente mancare nella vostra collezione. Ottima sotto il profilo tecnico e impattante sotto quello visivo è prova della grande capacità tecnica di Kotobukiya su questa collana di prodotti.

Nome: The Ronin
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Luglio 2022
Tiratura: standard
Prezzo di listino: 27500 Yen

ACQUISTA THE RONIN ARTFX

 

Pro:
– Impatto scenico
– Realizzazione tecnica
– Design accattivante

Contro:
– Niente di particolare da segnalare

Voto Finale: 9.0 / 10

Ringraziamo Kotobukiya per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!