Con The Wraith si chiude il circolo di figure al momento proposte da Kotobukiya per il videogioco horror “Dead By Daylight“.

Dopo The hillbilly e The Trapper arriva lo spettrale The Wraith, uno degli antagonisti originali di questo titolo multiplayer e probabilmente il più iconico grazie al suo design accattivante.

La figure si presenta in un box similare ai predecessori, monocromia nera spezzata da immagini del prodotto nel dettaglio e loghi di ricorrenza con immancabile finestra frontale. Troviamo poi il personaggio alloggiato nel suo blister e con un veloce assemblaggio siamo pronti all’esposizione.

The Wraith è sapientemente scolpito da Ohata Masato e raggiungerà un’altezza complessiva di quasi 27 cm, rendendolo troneggiante e amabilmente inquietante in esposizione. La posa è accattivante ed emblematica, con il killer raffigurato mentre porge in avanti la sua lanterna, alzando minacciosamente la sua ascia ossea con la mano destra. La base riproduce una parte del suo scenario e nel complesso è una raffigurazione che farà piacere ai fan della serie quanto agli amanti del genere horror.

Sotto il profilo qualitativo la figure è al pari delle precedenti, il character design sporco e “orrendo” è stato ben riproposto in fase di scultura, impreziosito dalla colorazione che va a sottolineare i vari stracci indosso. Non mancano i dettagli come le pitture bianche lungo il corpo del personaggio e l’ascia insanguinata che risulta ancora più minacciosa.

Senza l’ausilio di LED gli artisti Kotobukiya sono riusciti a ricreare gli occhi bianchi e spiritati della creatura, dallo sguardo vacuo e impressionante se osservato da vicino. E proprio osservando da vicino la figure si possono apprezzare i dettagli più minuziosi, come le varie vertebre sull’ascia ossea, accuratamente riprodotti. Ma anche l’inquietante teschio/lanterna stretto in mano, appare dettaglio e rifinito, con un ottimo tocco di realismo.

In conclusione:

Immancabile se avete collezionato i precedenti personaggi, il livello qualitativo ottenuto da Kotobukiya è di buonissimo livello e il design della creatura non scontenterà i fan del genere o della serie. Se volete recuperare le nostre precedenti Recensioni potete farlo al seguente LINK.

Nome: The Wraith
Produzione: Kotobukiya 
Scala: //
Anno di pubblicazione: 2021 (Ottobre)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 17000 yen

Pro:
– Qualità nella scultura e colorazione,
– rispetto del design,
– Posa accattivante

Contro:
– niente di particolare da segnalare.

Voto: 8.5/10