L’americana Super7 ha presentato le nuove action figures, o meglio, le ReAction Figures (come indica il nome della linea) di alcuni dei più celebri giocatori di basket dell’NBA, il campionato di pallacanestro made in USA e il più importante e famoso al mondo.
In questa prima ondata di ‘NBA Supersports Figure’ possiamo apprezzare la realizzazione in action figure dei seguenti campioni:
- #3 Anthony Davis dai Los Angeles Lakers
(PVC, 10.00 cm) - #21 Joel Embiid dai Philadelphia 76ers
(PVC, 10.72 cm) - #30 Stephen Curry dai Golden State Warriors
(PVC, 9.73 cm) - #13 James Harden dagli Huston Rockets
(PVC, 10.16 cm) - #0 Russell Westbrook dagli Huston Rockets
(PVC, 10.15 cm)
I campioni dell’NBA della Super7 sono equipaggiati ognuno con un pallone da basket e sono tutti realizzati in PVC nella particolare scala 33/4; il prezzo di lancio indicato sul sito ufficiale è di $18.00 ciascuno. I fan sportivi sono già in trepidazione per i possibili lanci delle wave successive (è stata rilasciata anche un’infografica con i probabili nuovi campioni in possibile uscita). Che siano forse Penny Hardaway e Kobe i prossimi? Non vediamo l’ora di scoprirlo!
La linea ReAction Figures prende il nome dal gioco di parole che si ottiene con il termine “reaction” e la sincrasi tra “retrò” e “action”, un connubio perfetto per indicare il principale desiderio dell’azienda californiana di voler realizzare action figure nuove ma con quel gusto piacevolmente retrò che ci riporta indietro negli anni.
Le confezioni sono tipiche dei blisterati anni ’80 e ’90, ovvero con cartonato stampato all-over nel cui angolo in basso viene conservata la figure in bella vista; sul retro altre immagini e tutte le informazioni sui personaggi o l’universo di provenienza.
Sempre della Super7 nello stesso stile, guarda anche i già annunciati prodotti dei ‘MOTU’ (notizia qui), delle ‘Tartarughe Ninja’ (notizia qui) o di ‘The Nightmare Before Christmas’ (notizia qui).