Tanto attesa dagli appassionati, LEGO ha  finalmente pubblicato le immagini ufficiali dell’auto sportiva del 1964 di James Bond,  la Aston Martin DB5.

Questo set fa parte della linea LEGO Creator Expert con il codice 10262 e andrà ad affiancare altre bellissime produzione come ad esempio la Mini Cooper e il London Bus.

Il modello contiene tanti dettagli e una serie gadget funzionanti come ad esempio la presenza del sedile eiettabile e le targhe intercambiabili. I progettisti hanno pensato a tutto, l’auto è dotata anche dello scudo antiproiettile nel lunotto posteriore, di speroni sulle ruote e delle mitragliatrici.

Il bagagliaio, il cofano e gli sportelli sono apribili. Dalle foto è infatti possibile ammirare alcune caratteristiche come il motore a 6 cilindri in linea e la strumentazione interna nel veicolo come il porta telefono e lo scanner radar.

Il set include oltre 1.290 pezzi e una volta montato misurerà 10 cm di altezza, 34 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza. Il prezzo è di 149,99 euro e sarà acquistabile sul LEGO Shop online a partire dal 1° Agosto 2018. E’ disponibile invece per gli utenti VIP dal 18 Luglio 2018.