Partiamo da un presupposto molto semplice, ognuno dei 18 episodi di “Love, Death + Robots” è meritevole, chi più chi meno, che sia a livello soggettivo od oggettivo ci troviamo di fronte ad un prodotto valido e di sicuro intrattenimento.

Personalmente però non ho trovato troppe difficoltà nello scegliere i 5 episodi che più mi hanno colpito, vuoi per l’animazione o per la storia raccontata, mi sono rimasti impressi nonostante la loro breve (purtroppo a volte) durata.

Non ci si dilungherà sulle trame di ogni episodio (anche perchè rovinerebbe la visione) quindi affrontate la lettura solo se avete visionato la serie di casa Netflix oppure se ancora siete molto indecisi sulla sua visione.

Good Hunting
Diretto da: Oliver Thomas
Animazioni: Red Dog Culture House

Uno di quegli episodi che alla fine ti fa dire: ancora, ancora! Le animazioni per quanto “semplici” rispetto la folgorante CGI di alcuni episodi sono una gioia per gli occhi e la storia prende, rapisce ed innamora anche con la sua breve durata. Probabilmente se mai si dovesse pensare di dover fare una serie completa su questa storia, sarò in pole position per la visione.

 

Sonnie’s Edge
Diretto da: Dave Wilson
Animazioni: Blur Studio

Tanta adrenalina per il primo episodio della serie, la storia è molto diretta e magari sa anche di già visto, ma la grafica fuori misura e il finale da brividi, lasciano il segno… Ed è un termine voluto, viste le vicende narrate nell’episodio.

Secret War
Diretto da: István Zorkóczy
Animazioni: Digic Pictures

Amate la serie di romanzi/videogiochi “Metro” ? E allora Secret War sarà il vostro episodio preferito, con il suo clima freddo, le sue battaglie serrate e violente ed un finale da cardiopalma. Altissima qualità anche per la CGI, con degli scenari da sogno… O da incubo.

Beyond the Aquila Rift
Diretto da: éon Bérelle, Dominique Boidin, Rémi Kozyra, Maxime Luère
Animazioni: Unit Image

Forse il mio episodio preferito, forse per il suo ritmo lento, forse perché la sua durata breve è efficace e d’effetto o forse perché sono un fan del tema trattato. Lo spazio nasconde veramente di tutto.

Three Robots
Diretto da: Victor Maldonado & Alfredo Torres
Animazioni: Blow Studio

Probabilmente l’episodio che più mi ha fatto ridere di gusto, anche se è l’unico episodio “comico” inserito la serie offre un sacco di momenti divertenti e “Three Robots” ne é il suo apice, con il suo umorismo del “web” e non solo.

E per voi? Vi è piaciuta questa nuova serie di Netflix e quali sono i vostri episodi preferiti?