Dopo la nostra anteprima ecco che puntualmente la ditta Kotobukiya pubblica le immagini ufficiali della statua dedicata alla montagna sovrumana Juggernaut, conosciuto in Italia come “Fenomeno”, personaggio dei fumetti della Marvel Comics noto per la sua straordinaria forza fisica in grado di rivaleggiare con lo stesso Hulk.

Facente parte della rinomata linea Fine Art Statue, la realizzazione in scala 1/6 è scolpita dal veterano Erick Sosa, e raffigura la montagna di muscoli in piedi in atteggiamento aggressivo con indosso la sua caratteristica armatura resistente all’adamantio, e uno speciale elmetto che lo protegge da attacchi telepatici.

Com’è avvenuto per le precedenti sculture di Psylocke , WolverineColossus,  e Cyclops, anche il Fenomeno sorge su una caratteristica  base espositiva che ritrae una parte della Danger Room, la cosiddetta stanza del pericolo, luogo di addestramento degli X-Men in cui vengono collocati una serie di trabocchetti aventi lo scopo di preparare i supereroi a qualsiasi tipo pericolo.

La data di uscita sul mercato è prevista per il mese di Luglio/Agosto, da confermare con l’apertura dei preordini. Il costo non è stato ancora reso noto.