La collana Marvel Must-Have di Panini Comics è indubbiamente una vera e propria biblioteca per quanto riguarda le grandi storie della casa delle Idee. Grazie a questa collana potrete recuperare grandi classici del fumetto in un unico pratico volume dalla splendida copertina rigida. Oltre Civil War e lo Spider-verse di cui andremo a parlavi a breve, potrete trovare in questa raccolta capolavori del calibro di ” Deadpool Uccide l’universo Marvel”, “Wolverine: vecchio Logan“, “L’ascesa di Thanos” e “Daredevil: l’uomo senza paura”.
Ovviamente in questo video dedicato faremo anche un piccolo excursus su quelle che sono le statue più interessanti dedicate al franchise.
Nella collana Must-Have era d’obbligo la presenza di “Civil War” (2006), una delle più celebri mini serie realizzate, con la firma da Mark Millar con i disegni di Steve McNive
Ma perchè è così importante questa saga? Essenzialmente perchè ha spaccato il mondo Marvel in due visto che, a causa dell’ Atto di Registrazione dei Superumani, i supereroi si sono ritrovati divisi in due fazioni con ideologie diverse. Da una parte Captain America, dall’altra Iron Man, due amici e compagni ora uno di fronte all’altro, in una lotta che porterà allo stravolgimento della vita di tutti i supereroi, specie di uno in particolare: Spider-Man.
Sarebbe assolutamente un peccato raccontarvi di più di quest’opera che, se non conoscete, merita assolutamente di essere letta. Meglio ancora se il vostro unico riferimento è l’adattamento cinematografico, avete un intero mondo da scoprire con la versione cartacea originale.
Il volume, di 208 pagine, è realizzato in copertina rigida e potete acquistarlo al prezzo di 20€ direttamente sul sito ufficiale Panini Comics.
L‘Uomo Ragno nel corso degli anni ne ha passate veramente di tutti i colori ma la saga sul “Ragno-Verso” (Spider-Verse) ci ha insegnato che non esiste un solo Peter Parker.
La trama di questa saga ruota tutta intorno agli infiniti Spider-Man presenti nel Multiverso Marvel, tantissimi universi ognuno con le sue particolarità. Tutti gli Uomini e le Donne Ragno del Multiverso si troveranno infatti a dover formare un’allenza per fermare gli Eredi e il crudele Morlun. Una storia fondamentale nel mondo del Ragno di Quartiere, uno dei capisaldi Marvel ed uno dei personaggi più amati di sempre nel mondo dei fumetti, anche quando ne esistono svariate decine di varianti alternative. Imperdibile per i fan del personaggio, specie se avete amato “Spider-Man: Into the Spider-Verse“, il film animato ispirato a questa saga fumettistica.
Panini ha riproposto questa storia del 2016 in un pratico volume a copertina rigida di ben 184 pagine, che portano la firma di Dan Slott ed i disegni di Giuseppe Camuncoli e Olivier Coipel. Potete trovarlo sul sito ufficiale Panini al prezzo di 15€.