L’uscita regolare del Mese di Novembre 2013 per la linea Masters of the Universe Classics è Geldor, che essendo l’unica action figure in uscita è compresa quindi nell’abbonamento Club Eternia.

Geldor è il malvagio principale del minicomics “The Secret Liquid of Life” che veniva inserito nelle action figures della linea Masters of the Universe negli anni ’80, anche questo personaggio come Sea Hawk, viene realizzato per la prima volta da Mattel.

E’ protetto dalla consueta confezione bianca, che in questo caso nella parte posteriore presenta la pubblicità del nuovo fumetto dedicato alla serie Masters of the Universe. Estratto da questo box, Geldor sta ben protetto nella sua confezione a bolla, che ne mostra la figure a 180 gradi, nella parte posteriore la solita carrellata di personaggi e in basso la biografia, ci spiega le origini del personaggio.

Personaggio molto semplice senza parti complesse nella sua realizzazione, la testa ben scolpita e perfettamente colorata assomiglia molto alla versione vista nel fumetto, il corpo stampato con una plastica leggermente più scura del normale, non presenta particolari complicati che mettono in crisi la colorazione precisa e uniforme per stivali e guanti; l’armatura in gomma soffice può essere rimossa tramite due ganci a pressione sulla schiena, per vedere il torso nudo del personaggio; gli snodi perfetti permettono una buona e solida mobilità.

Nella confezione sono presenti due accessori, un’ascia a doppia lama quadrata, e un boccale con del liquido all’interno, come visto nel minicomics da cui è tratta l’action figure.

Sorvolando sulle preferenze e l’utilità di questo personaggio, nel complesso  fa il suo dovere senza senza nessuna pretesa, la colorazione è buona senza sbavature, lo sculpt facciale è fedele alla versione fumetto. L’acquisto va valutato in base a quanto reputate importante avere nella vostra collezione il personaggio.

Nome: Geldor
Vero Nome: Geldor III
Produzione: Mattel (Stati Uniti d’America – USA)
Anno di pubblicazione: 2013 (Novembre)
Prezzo di listino: 25,00 $ (per gli abbonati al Club Eternia) 27,00$ (per l’acquisto dal sito MattyCollector.com)

 

Pro:
– Buona la colorazione;
– Scultura fedele alla versione vista nel minicomics.

Contro:
– Nulla di rilevante.

Voto Finale: 8/10