L’anno 2016 per la linea di action figure dedicate alla serie “Masters of the Universe” è stato un anno di rinnovo: la vecchia serie classics si è conclusa l’anno scorso e Mattel tramite il sito Mattycollector.com ha ben pensato dire realizzare due nuove linee, ognuna a cadenza bimestrale, per integrare con personaggi inediti la collezione.

Per la gioia dei fan, una di queste linee si concentra sulla famosa serie di cartoon Filmation e ci propone i personaggi con il character design molto simile dei protagonisti della fortunata serie anni ’80. Dopo He-man e Trap-Jaw nel mese di Giugno, Mattel ci propone il personaggio tanto atteso di Skeletor.

Oggi con l’arrivo in redazione della nostra copia abbiamo potuto toccare con mano e ammirare questa ultima fatica Mattel.

La confezione, decisamente diversa da quelle della versione Classics, è sicuramente più prestigiosa e presenta una finestra frontale che ci da la possibilità di ammirare il prodotto contenuto; tutta la grafica esterna si ispira alla serie animata. Il box effettivo è infine coperto da una protezione in cartoncino con le effige del castello di Grayskull.

Il personaggio estratto dalla confezione si presenta massiccio e pesante, completamente snodato e riproduce in maniera fedele il design della serie animata, Spicca il giallo del volto scheletrico sul tenue azzurro della pelle che contrasta con il viola dell’armatura.

 
Gli snodi sono ben calibrati e anche dopo diversi posizionamenti sembrano ben resistere allo stress senza allentarsi.
La colorazione è precisa e senza particolari difetti; sono presenti però alcune sbavature dovute allo stampo dei singoli pezzi.

La figure viene dotata di due accessori, il Bastone con teschio caprino e la spada, anch’essi scolpiti con lo stile animato.
Anche in questo caso, come avvenuto con altre action figure del personaggio, la presa della mano (sia destra che sinistra) risulta troppo aperta per tenere lo scettro, che inevitabilmente anche appoggiato a terra ruoterà all’interno del palmo.
La spada invece potrà essere tenuta con fermezza solo con la mano destra.

Concludendo, la figure, che sembra essere andata sold-out in pochi minuti, convince sia nella fattura che nel design ed è sicuramente un pezzo che ogni amante della serie non più farsi scappare. I piccoli problemi evidenziati non riescono comunque ad intaccare la bontà del prodotto.

Vi lasciamo ora alle immagini.