Durante lo scorso fine settimana si è svolto il Summer Showcase, evento in cui McFarlane ha mostrato alcune nuove figures per la nuova linea DC Retro.

I soggetti svelati sono ispirati alla storica serie TV DC del 1966 di Batman e comprendono appunto l’eroe mascherato, Robin e Joker oltre ad un set che riproduce la Bat-cave e la storica Bat-mobile.

Batman, Robin e Joker DC Retro:

Le 3 figures di Batman, Robin e Joker sono realizzate in PVC, alte circa 15 cm e dispongono di alcuni punti di articolazione sul corpo per essere esposte a piacimento. Particolare accessorio sarà la nuvola-fumetto che si potrà affiancare ad ogni personaggio che  riprodurrà il suono onomatopeico prodotto durante gli scontri in mischia. Tutto l’insieme darà ai collezionisti la possibilità di ricreare le scene più disparate viste nella serie TV.

Batmobile e Bat-cave Playset:

L’iconico ed elegante primo veicolo di Batman visto nella serie tv. Realizzato in scala con le action figures, avrà volante e ruote girevoli. Ovviamente sarà possibile posizionare i due paladini di Gotham City sui sedili ed esporli insieme all’autovettura.

Il quartier generale del paladino di Gotham City. Viene fornito con monitor, macchine batcomputer, batpole e soppalco con scala, per Batman e Robin.

 

Ogni figures è in preordine al costo di circa 25-30 USD, lo stesso costo sia per la Batmobile che per la Bat-cave. Sarà possibile acquistare i 5 articoli unitamente al costo di circa 100 USD.
Arriveranno confezionati ognuno in una scatola a tema nello stile che ricorda la famosa serie TV.

La data di uscita è indicata per Agosto 2021 e per il momento la distribuzione sarà esclusiva di alcune catene di stores americani. Sono state rilasciate numerose foto per questa nuova linea DC Retro di McFarlane. Le andiamo a condividere: